- Dettagli
- Scritto da redazione attualità
- Categoria: NEWS



- Dettagli
- Scritto da redazione cronaca
- Categoria: NEWS
ROMA (cronaca) - In manette due giovani
ilmamilio.it - nota stampa del Comando dei Carabinieri
I Carabinieri della Stazione di Roma Viale Eritrea hanno arrestato due giovani di 22 e 18 anni originari della provincia di Napoli, gravemente indiziati del reato di estorsione ai danni di un’anziana 80enne residente nel quartiere “Trieste”.
Nello specifico, il pomeriggio del 27 novembre, la vittima è stata contattata telefonicamente da un uomo che, spacciandosi per il nipote, ha riferito di essere affetto da COVID e quindi impossibilitato ad andare all’ufficio postale per sbloccare un pacco postale che gli era arrivato e che c’era da pagare direttamente al direttore. L’anziana, frequentatrice di uno dei vari incontri organizzati dai Carabinieri presso le parrocchie e centri anziani del quartiere, nel corso dei quali aveva anche ricevuto l’opuscolo informativo con tutti i consigli e i numeri utili da contattare in caso di pericolo, si è insospettita ed ha immediatamente chiamato i Carabinieri della Stazione di Roma Viale Eritrea. I Carabinieri raccolti tutti gli elementi utili dall’anziana, le hanno consigliato di reggere il gioco dei malintenzionati e nel frattempo si sono organizzati per sorprenderli in flagranza. Nel momento in cui uno degli indagati si è recato all’interno dell’abitazione e mentre stava ricevendo un sacchetto con diversi gioielli e la somma contante di 550 euro, i militari, appostati d’accordo con l’anziana, sono intervenuti e hanno bloccato l’uomo. All’interno di un’auto risultata poi noleggiata, fuori dal portone dello stabile, è stato fermato anche il complice.
La perquisizione ha permesso ai militari di rinvenire e sequestrare tre telefoni cellulari e un’agenda.
Secondo gli elementi indiziari raccolti, i due giovani, poco prima, avrebbero chiesto la somma di 4.400 euro per la consegna del fantomatico pacco postale, offrendosi anche eventualmente di accompagnare l’anziana all’ATM più vicino per prelevare altro denaro contante.
I due arrestati sono stati condotti presso il carcere di Regina Coeli dove il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto.
Si precisa che il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari, per cui l’indagato è da ritenersi innocente fino a sentenza definitiva.
- Dettagli
- Scritto da redazione cronaca
- Categoria: NEWS
Ciampino (cronaca) - E' accaduto alle 13
ilmamilio.it
Una fulminea rapina da parte di un gruppo di rapinatori incappucciati è stata portata a termine intorno alle 13 in via del Lavoro presso la Banca Popolare di Sondrio in pieno centro.
Nel fuggire con il bottino nelle borse i banditi hanno incontrato un carabiniere libero dal servizio (sulla quarantina di anni, da quanto raccontano alcuni passanti) che ha tentato di fermarli qualificandosi, ma di tutta risposta sono stati esplosi uno o due colpi di pistola che hanno ferito il militare alla testa di striscio, senza che il proiettile si conficcasse sembrerebbe.
Sul posto sono intervenuti immediatamente le pattuglie di servizio della Polizia Locale e dei Carabinieri di Ciampino, che hanno chiuso la strada e le vie vicine. Il ferito è stato trasportato in codice rosso dal 118 all' ospedale Sant'Eugenio da quanto riferiscono fonti sanitarie, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Sul fatto indagano i carabinieri della Tenenza di Ciampino, Compagnia di Castel Gandolfo e Gruppo Frascati. Le immagini di video sorveglianza del Comando della Polizia Locale potrebbero fornire utili elementi all'identificazione del gruppo criminale fuggiti sembrerebbe con una macchina tipo un Suv verso Roma .
Foto e video Giancarlo Boldacchini

- Dettagli
- Scritto da redazione attualità
- Categoria: NEWS
VELLETRI (attualità) - L'elezione l'altro ieri mattina
ilmamilio.it
L'altro ieri mattina ci sono state le elezioni del Direttivo della Camera Penale di Velletri, a questo proposito sono stati eletti gli avvocati: Stefano Perica Presidente , Gloria Brancher Vicepresidente, Gianpaolo Fagiolo, Segretario, Daria Bonifazi ,Tesoriere. Ed i consiglieri David Pizzicannella, Cristina Spagnolo, Massimo Ionà .
La Camera Penale del Foro degli Avvocati Veliterni (che ha sede al Tribunale di Velletri) di cosa si occupa, come nel resto della nazione? E' un Organismo che promuove la conoscenza, la diffusione, la concreta realizzazione e la tutela dei valori fondamentali del diritto penale e del giusto ed equo processo penale, elaborando studi ed organizzando iniziative culturali e politiche volte a migliorare il sistema penale e processuale .
Il neo elettro presidente subentra all'avvocato Sabrina Lucantoni, in carica 4 anni (più l'anno della pandemia) con doppio mandato, le elezioni avvengono ogni due anni con possibilità di un solo doppio mandato. Nella foto sopra il nuovo presidente avvocato Stefano Perica e la vice presidente avvocato Gloria Brancher.

Sottocategorie
Pagina 1 di 14364