CASTEL GANDOLFO (attualità) -La due giorni  nasce per promuovere l’esercizio e la promozione , lo sviluppo e la diffusione di attività sportive, nelle loro forme dilettantistiche.
 
ilmamilio.it
 
Castel Gandolfo: l'Associazione Model Yacht Club Asd, ha organizzato per il week end del 30 e 31 ottobre sul lago l'iniziativa Regata Nazionale ModelVela.
 
" La due giorni  nasce per promuovere l’esercizio e la promozione , lo sviluppo e la diffusione di attività sportive, nelle loro forme dilettantistiche. E in particolare ha per finalità lo sviluppo e la diffusione di attività sportive connesse alla disciplina della vela radiocomandata - dichiara il presidente Pio Trovalusci .  Le regate si svolgeranno presso il lago di Castel Gandolfo e saranno presenti i giudici Federali della FIV ed è  stata invitata anche la sindaca Milvia Monachesi ".
 
Le regate delle barche a vela telecomandate inizieranno il sabato 30 ottobre alle 11,30 e termineranno alle ore 16 circa del pomeriggio. Riprenderanno la domenica mattina del 31 alle 9,30 e termineranno verso le 15,00 e a seguire ci saranno le premiazioni. La manifestazione si terrà  in via Spiaggia del Lago 2, di fronte al “Circolo Vela”.

MARINO (politica) - Gli auguri di buon lavoro del consigliere comunale Simone Del Mastro al nuovo sindaco Stefano Cecchi

ilmamilio.it - nota stampa 

Pubblichiamo la nota del consigliere comunale di opposizione, in quota Fratelli d’Italia, Simone Del Mastro.

“Porgo le mie più sincere congratulazioni al nuovo Sindaco di Marino Stefano Cecchi.

Ci auguriamo che Marino torni ad essere un punto di riferimento dell'area castellana, che sappia raccogliere questa nuova sfida. Una sfida che lui e la sua squadra di governo debbono essere in grado di collocare sicuramente nel nuovo scenario dei fondi e dei progetti europei.

Confidiamo, inoltre, che questa alternanza amministrativa sia il punto di partenza per un costruttivo confronto ed una solida collaborazione con il nostro tessuto commerciale e imprenditoriale, costituito per la gran parte da micro imprese.gottodoro mamilio

Difatti, in questo momento storico così difficile soprattutto per le imprese e le loro famiglie, che stentano a ripartire dopo il lungo stop degli ultimi mesi è necessario che l’Amministrazione Comunale, unitamente alle Associazioni di categoria, affronti e risolva le problematiche degli operatori economici e quelle che, in generale, frenano lo sviluppo del territorio.zgc_adv_banner.gif

Per attuare il cambiamento ognuno dovrà fare la sua parte ed anche io, da Consigliere comunale eletto, farò la mia parte per aprire la porta al futuro con un’opposizione seria, presente e costruttiva”.

vivace3 banner ilmamilio

Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

freeTime giugno2021

 

fitness acqua colline ilmamilio

 

 

 

FRASCATI (attualità) - La soddisfazione del sindaco di Frascati
 
ilmamilio.it
 
L'italiana Simonetta Cheli è stata nominata Direttrice dei Programmi di Osservazione della Terra dell'Agenzia spaziale europea (Esa): dal 1 gennaio 2022 guiderà il centro Esrin di Frascati, succedendo a Josef Aschbacher, diventato Direttore Generale dell'Esa a marzo 2021.

gottodoro mamilio

 
La nomina è arrivata durante il 300esimo Consiglio dell'Esa in corso a Parigi.
 
Nata a Siena nel 1963, Cheli ha lavorato presso ESA per tre decenni ricoprendo vari ruoli all'interno della Direzione dei Programmi di Osservazione della Terra, tra cui: Capo dell'Ufficio Strategia, Programma e Coordinamento, Responsabile Ufficio Coordinamento e Responsabile dell'Ufficio Relazioni Pubbliche e Istituzionali. Ha studiato Diritto ed Economia all'Università di Yale prima di laurearsi in Scienze politiche con specializzazione in Diritto internazionale presso l'Università "Cesare Alfieri" di Firenze. Cheli ha conseguito un diploma di studi avanzati (DEA, Diploma of Advanced Studies) presso il Centre d'Etudes Diplomatiques et Stratégiques (CEDS) di Parigi.

zgc_adv_banner.gif

 

vivace3 banner ilmamilio

 
l«La nomina di Simonetta Cheli alla Direzione dei Programmi di Osservazione della Terra dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa) mi rende davvero felice - dichiara la Sindaca di Frascati Francesca Sbardella -. Si tratta di un incarico prestigioso, che viene assegnato ad una persona capace, sensibile e che conosce molto bene le dinamiche del Centro Esrin di Frascati, in quanto vi ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità.

È un successo per l’Italia, a cui l’Agenzia Spaziale Europea affida un incarico di rilievo; è un successo per Frascati che potrà contare sugli ottimi rapporti che ha sviluppato in passato con la dottoressa Cheli.
 

Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamiliofreeTime giugno2021

 
A nome della Città di Frascati, faccio alla nuova Direttrice i migliori auguri di buon lavoro. Non avendolo potuto fare prima in veste istituzionale, con l’occasione ringrazio anche il dott. Josef Aschbacher, con il quale negli anni scorsi Frascati ha proficuamente collaborato e che da marzo è il nuovo Direttore Generale dell’Esa».
 

fitness acqua colline ilmamilio

GENZANO (pallavolo) - Di Belardino coiadiuverà coach Alberto Gatto nel suo lavoro

ilmamilio.it - nota stampa 

Marco Di Belardino è il nuovo allenatore in seconda della BCC Colli Albani Volley School Genzano. L’ex giocatore con lunghi trascorsi genzanesi coadiuverà coach Alberto Gatto in Serie B Maschile.

“Sono emozionato, in quanto è il mio primo incarico di questo genere dopo trent’anni in campo – commenta Marco Di Belardino – Genzano mi ha visto crescere come atleta, sono felicissimo di questa avventura qui”.gottodoro mamilio

Il nuovo viceallenatore si è soffermato sul valore della rosa: “La squadra è ambiziosa, forte e tecnicamente valida. L’organico è stato costruito per fare un campionato di alta classifica con innesti importanti che hanno portato maggiore esperienza rispetto allo scorso anno. C’è tanta fiducia attorno al progetto, ciò non toglie che serve lavorare su determinati fondamentali e sulla mentalità per essere vincenti”.zgc_adv_banner.gif

Marco Di Belardino ha parlato anche dell’esordio con vittoria in campionato ad Avellino e del prossimo impegno casalingo contro Casoria: “Sabato scorso abbiamo affrontato un match ostico su un campo difficile. Avremmo voluta chiuderla al terzo set ma la pallavolo è anche questo. Stiamo lavorando per Casoria. L’obiettivo è tradurre l’ottimismo che si respira in un’altra vittoria”.

vivace3 banner ilmamilio

Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

freeTime giugno2021

 

fitness acqua colline ilmamilio