Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, da seduti e spazio al chiusoAlbano (attualità) - Amministratori, cittadini e comitati a confronto
 
ilmamilio.it
 
Partecipato incontro nell'aula consiliare del comune sul tema del No all'inceneritore,  organizzato dall'assessore Alessandra Zeppieri in collaborazione con il coordinamento No inceneritore Albano e presidio permanente contro la discarica.
 
 
Judo Frascati 3 ilmamilio
  

colline nuoto6 ilmamilio

 
L 'esperto chimico Aldo Garofolo dei No Inc ha illustrato tutte le tematiche che porterebbero ad inquinare l'aria una volta realizzato il grosso inceneritore per i rifiuti romani che l'amministrazione Capitolina vuole costruire nella zona di via Cancelliera,  via Ardeatina , ai confini con i comuni di Albano, Ardea, Pomezia e Roma . Zona dove sorgono molte case, attività agricole , industrie, attività artigianali,  al confine con le frazioni di Cecchina, Pavona e Santa Palomba.
 

 
Sono intervenuti numerosi cittadini di queste zone contrari alla realizzazione del termovalorizzatore romano nella zona dei Castelli Romani, e alcuni consiglieri comunali e regionali di Albano e altri comuni vicini.
 
 Dopo le proiezioni delle slides con le ragioni del No, ora sta interervendo Maurizio Sementilli assessore al trattamento dei rifiuti di Albano, contrario da sempre alla realizzazione dell'inceneritore e in netto contrasto con i vertici delle amministrazioni regionale e Capitolina.

 

banner sciamplicotti ilmamilio

banner roscini bonafoni ilmamilio
 
valeriani banner1 ilmamilio
 

VELLETRI (cronaca) - Impatto violento all'incrocio tra Via Cisternense e Via dei Cinque Archi

ilmamilio.it

Un grave incindente stradale si è verificato attorno alle 16,45 all'incorcio tra la Via Cisternense e Via dei Cinque Archi. Sono venute in contatto una Lancia Y con a bordo quattro persone (tra cui due minorenni, tutti componenti della stessa famiglia) e un'ambulanza con a bordo tre oepratori sanitari. Sono rimasti tutti feriti.

 

 
Judo Frascati 3 ilmamilio
  

colline nuoto6 ilmamilio

Sul posto per i rilievi gli agenti della Polizia Locale  di Velletri con due pattuglie per la viabilità in un puinto in cui si verificano spesso gravi incidenti.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante auto e attività all'aperto

L'ambulanza percorreva Via Cisternense in direzione Cisterna, la macchina proveniva da Velletri e andava verso Nettuno. L'impatto è avvenuto sull'incorcio che prende Via dei Cinque Archi, Via Velletri-Nettuno, Via cisternense verso cisterna e Via Cisternense Campoleone.

Alla guida dell'ambulanza (di una società privata) una 40enne con a bordo un infermiere e un barelliere per il trasporto di un paziente all'ospedale di Gaeta. Il mezzo, secondo alcune testimonianze, era in sirena quando ha attroversato l'incrocio con l'impianto semaforico. Alla guida della Lancia un 43enne in compagnia della moglie e due adolescenti di Nettuno.

I due ragazzi minorenni, maschio e femmina, sono stati portati con l'elicottero al Gemelli. La mamma è all'ospedale di Velletri. Il padre e un operatore dell'ambulanza sono stati portati presso l'ospedale di Latina. Un altro operatore all'interno dell'ambulanza è al Noc e la conducente del mezzo di soccorso all'ospedale di Aprilia.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 5 persone e attività all'apertoPotrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone, strada e strada

 

La Lancia ha sfondato anche il cancello di una proprità privata senza conseguenze. Sul posto diverse ambulanze da Velletri, Lariano, Lanuvio, Aprilia e circondario e i due elicotteri di soccorso per i feriti.

 

banner sciamplicotti ilmamilio

banner roscini bonafoni ilmamilio
 
valeriani banner1 ilmamilio
 

Ariccia | Le parole dei consiglieri Monosilio e Indiati sulle mozioni  bocciate in consiglio comunaleARICCIA (attualità) - Numerosi cittadini hanno visto recapitarsi bollette decisamente più salate rispetto al 2021

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

È giallo ad Ariccia sulla tariffa puntuale dei rifiuti, nota anche come “tarip”. Numerosi cittadini hanno visto recapitarsi bollette decisamente più salate rispetto al 2021. L’amministrazione comunale si è immediatamente attivata prendendo in carico le legittime lamentele, al fine di rassicurare i residenti.

“A seguito delle segnalazioni pervenute da diversi utenti si comunica che tutti coloro che hanno ricevuto negli avvisi di pagamento del saldo tarip 2022 quantificazioni per conferimenti presso gli ecocentri anormalmente elevati sono autorizzati a sospendere il pagamento in attesa che gli uffici verifichino le singole posizioni - commentano dalla sede municipale - Tutti gli utenti interessati da tale casistica possono inviare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure trasmettere all'ufficio tributi una nota che segnali l'anomalia”.

colline nuoto6 ilmamilio

Judo Frascati 3 ilmamilio

VELLETRI (attualità) - I funerali avranno luogo lunedì 30 gennaio alle ore 15.30 nella cattedrale di San Clemente a Velletri

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Venerdì 27 gennaio è venuta a mancare all’affetto dei suoi cari Sandra Capozzi in Massimi. Cittadina di Velletri, aveva sessantacinque anni.

I funerali avranno luogo lunedì 30 gennaio alle ore 15.30 nella cattedrale di San Clemente a Velletri.

La redazione de ilmamilio.it esprime le più sentite condoglianze.  

 

banner roscini bonafoni ilmamiliobanner sciamplicotti ilmamiliovaleriani banner1 ilmamiliocolline nuoto6 ilmamilioangelilli banner ilmamilioJudo Frascati 3 ilmamilio

Sottocategorie