Lavori in estate sulla linea ferroviaria Ciampino – Albano/Frascati/Velletri, prevista interruzione di 40 giorni
Pubblicato: Martedì, 21 Maggio 2024 - Redazione attualitàROMA (attualità) - L'annuncio è arrivato da Rete Ferroviaria Italiana
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Rete Ferroviaria Italiana ha annunciato interventi sulla linea Ciampino – Albano/Frascati/Velletri, tratta: Ciampino – Albano/Frascati/Velletri. Le operazioni partiranno dal 23 luglio sino al 1 settembre 2024 con un’interruzione di quaranta giorni al fine consentire l’esecuzione di attività propedeutiche all’installazione ERTMS.
“La rete ferroviaria è al centro di una rivoluzione senza precedenti, una accelerazione resa possibile grazie anche ai fondi PNRR che come noto prevedono un rigoroso rispetto dei tempi.
RFI, società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ha programmato - per i prossimi mesi - lavori straordinari sull’infrastruttura per potenziare capillarmente da Nord a Sud le principali linee ferroviarie del Paese.
L’obiettivo è innalzare gli standard di efficienza della rete per garantire un’infrastruttura sempre più moderna, integrata, accessibile, performante, affidabile e veloce, per il trasporto di passeggeri e merci.
Per migliorarne le prestazioni è necessario prevedere interventi di manutenzione costanti e diffusi, parte dei quali già realizzati nel corso dell’anno. In alcune delle principali stazioni interessate da temporanei provvedimenti di circolazione sarà potenziata l’informazione al pubblico con la presenza di personale dedicato” spiega Rete Ferroviaria Italiana.