Genzano | Ottima partecipazione alla manifestazione "Diamo un Calcio al Cancro"
Pubblicato: Sabato, 01 Giugno 2024 - REDAZIONE SPORTGENZANO - Allo stadio comunale "Bruno Abbatini"
ilmamilio.it
Grande divertimento per l'intero pomeriggio di oggi, al campo sportivo "Bruno Abbatini" per la partecipata sesta edizione della manifestazione calcistica di beneficenza "Diamo un Calcio al Cancro", organizzata da Matteo Borri, Emanuele Viselli, Fabio Perciballi, Davide Belardi e Fabio Bergami (figlio del grande stopper della Cynthia anni '70 scomparso due anni fa).
Un'iniziativa benefica che ha visto una buona presenza di pubblico sugli spalti, per raccogliere fondi per la cura e la ricerca sul cancro.
La lunga maratona calcistica di calcio a 11 si è tenuta con vari incontri dal primo pomeriggio di oggi fino alle prime ore della sera. I fondi raccolti delle contribuzioni volontarie, saranno devoluti all' Airc per la ricerca e la cura del cancro.
Durante la manifestazione sono stati ricordati grandi personaggi dello sport e del calcio genzanese e dei Castelli, scomparsi di recente. In campo molte vecchie glorie della Cynthia Genzano, vecchie glorie Pavona Calcio , alcune rappresentative giovanili e di adulti di Genzano. Un Evento promosso dalla Polisportiva Sociale "Castellinsieme", presentato dalla regina delle speaker e presentatrici di eventi, la veliterna Tiziana Mammucari, sempre con il suo proverbiale sorriso che non conosce confini , con la sua voce e la sua professionalità inconfondibili e inimitabili. Sono intervenuti molti calciatori del passato e qualche promessa del calcio dei Castelli Romani come Nicolò Fagiolo, ex Cynthialbalonga e Vis Artena, la mezzala genzanese Melaranci, il forte centrocampista Capparella e molti altri protagonisti del manto erboso genzanese degli scorsi anni.
Alcuni spettatori si sono aggiudicati le magliette dei grandi calciatori "er pupone" Totti, Pinamonti e Lauriente' (Sassuolo), tramite la Riffa programmata. Unico "imprevisto" della animata lotteria, che la maglia del capitano della Roma, è andata ad un cittadino genzanese tifoso laziale, che ha dichiarato che la regalerà ad un bambino romanista.
Appuntamento al prossimo anno con la settima edizione di "Diamo un Calcio al Cancro " nata e organizzata grazie alla solerzia, lo zelo e la passione di questi 5 ragazzi genzanesi.
Tra gli ospiti invitati all'iniziativa il giornalista fotoreporter del quotidiano Il Messaggero Luciano Sciurba, la campionessa italiana di marcia Verdiana Casciotti (di Rocca di Papa), che corre per la Atletica Passologico Pescara, l'ex calciatore genzanese dai piedi buoni Stefano Borri, mister Di Fazio e molti altri personaggi del mondo del calcio locale. La terna arbitrale è stata di grande rispetto e prestigio con le due ragazze Michela Orazi ed Elena D'andrea e Gianmarco Simoncelli, della Sezione Aia di Albano .