ROMA (attualità) - Comunicato stampa dell' Unione dei Comitati contro l' inceneritore.
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
“La giornata di ieri, iniziata con il presidio al Pantheon, sarà ricordata come la giornata in cui la petizione popolare contro l’inceneritore di Roma promossa da questa Unione e forte di 12mila firme è approdata in Parlamento”. È quanto dichiara in una nota l’Unione dei Comitati contro l’inceneritore.
 
“Si tratta di un primo traguardo importante anche perché la petizione popolare è già stata assegnata alla ottava Commissione del Senato. La raccolta firme - continua la nota -  proseguirà nei prossimi mesi nei quali saremo impegnati a promuovere nelle piazze la petizione in vista delle successive consegne alla Regione Lazio e al Parlamento europeo una volta rinnovato.
 
Abbiamo apprezzato - prosegue la nota -  l’approccio trasversale avuto dai parlamentari presenti in piazza come di quelli che hanno favorito il nostro ingresso nell' istituzione parlamentare per la consegna della petizione, alla Camera: Filiberto Zaratti (AVS), il vicepresidente Fabio Rampelli e  Andrea Volpi (FdI), Francesco Silvestri, Ilaria Fontana e Alfonso Colucci (M5S); al Senato: Giuseppe De Cristofaro (AVS), Andrea de Priamo (FdI) e Alessandra Maiorino, Luigi Nave e Pietro Lorefice (M5S).
 
Forti dei solidi fondamenti giuridici contenuti nel testo della petizione abbiamo  esposto le richieste del territorio sostenute dalle 12 mila firme finora raccolte: 1. l' abrogazione dei poteri, oggi assoluti, attribuiti a Gualtieri, Commissario straordinario di governo per il Giubileo della Chiesa cattolica visto che con il Giubileo l' inceneritore non ha nulla a che vedere e 2 la sospensione della gara sulla base del principio europeo di precauzione e delle indagini della Procura di Roma sull' acquisto del terreno.
 
Auspichiamo fortemente - conclude la nota -  che rappresentanti di forze politiche diverse lavorino con spirito collaborativo adoperandosi fattivamente per coinvolgere altri parlamentari al fine di salvaguardare una terra dallo straordinario patrimonio paesaggistico e storico culturale. Con l' Unione l' appuntamento sarà per le prossime piazze.
VELLETRI (cronaca) - Contuso un giovane
 
ilmamilio.it
 
Spettacolare  incidente con uscita fuoristrada e cappottamento all'insù da parte di un giovane neopatentato a bordo di una Lancia Y10, ieri notte intorno alle 2.  Il forte rumore dell'impatto contro il muro di recinzione, il marciapiede e l'autovettura dentro la cunetta ha svegliato numerosi residenti del popoloso quartiere.
 
 
Il fatto è successo in via Salvo D'Acquisto, poco dopo la Caserma dei Carabinieri. Il cappottamento all'insú ha destato la curiosità dei cittadini della zona che si sono affacciati o sono scesi in strada per vedere cosa fosse accaduto.
 
Sul posto si è portata anche una pattuglia del nucleo radiomobile dei Carabinieri della vicina Compagnia.  Per accertare i fatti.  Il ragazzo è rimasto solo leggermente contuso per fortuna soccorso sul posto dal 118. Forse una distrazione o un colpo di sonno ha portato alla terribile sbandata che poteva avere conseguenze peggiori.

zucchet 1 ilmamilio

accademia calcio frascati centro estivo

colline fitness 5 ilmamilio

ROCCA DI PAPA (eventi) - Evento di valorizzazione del territorio
 
ilmamilio.it
 
𝐄𝐱𝐩𝐞𝐫𝐢𝐞𝐧𝐜𝐞 𝐏𝐚𝐫𝐤, evento temporaneo patrocinato dal Comune di Rocca di Papa, dedicato a sport, natura e gastronomia con attività di noleggio e-bike, percorsi trekking e aree ristoro dedicate, arriva nel territorio.
 
"La nostra Amministrazione - affermano dal Comune - ha come obiettivo primario la promozione del territorio e delle eccellenze paesaggistiche ed enogastronomiche di Rocca di Papa. Proprio per questo incentiviamo e valorizziamo tutte quelle attività e quei progetti volti sia ad attirare turisti di tutte le età nella nostra città, sia a sensibilizzare gli stessi al rispetto e alla cultura del territorio.
 
È fondamentale attuare delle politiche volte a creare un rapporto di sinergia tra ambiente, enogastronomia, sport e turismo che permetta un afflusso maggiore di visitatori, anche in un’ottica di sviluppo economico delle attività di Rocca di Papa, nonché l’opportunità di rilancio dell’immagine della nostra città. Ciò è attuabile solo attraverso una fruizione intelligente dei nostri boschi che possa accrescere valori come il rispetto per l’ambiente e per la natura e che possa incentivare anche la lotta all’abbandono dei rifiuti".
zucchet 1 ilmamilio
 
I principali punti di interesse durante il percorso:

 𝐋𝐚 𝐋𝐨𝐠𝐠𝐞𝐭𝐭𝐚: punto panoramico d'eccezione con una splendida vista sul Lago di Albano e il Lago di Nemi
 𝐂𝐨𝐥𝐥𝐞 𝐈𝐚𝐧𝐨: la terza vetta più alta di Rocca di Papa non lontana dal sito delle Grotte Cave
 𝐌𝐚𝐬𝐜𝐡𝐢𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐅𝐚𝐞𝐭𝐞: il panorama spazia da Rocca di Papa fino a gran parte della zona sud di Roma, offrendo una vista meravigliosa

 Sabato 11 e Domenica 12 Maggio 2024
 09.30 - 15.30
€35 (guida trekking + super tagliere)
Per dettagli e prenotazioni numero Whatsapp: 344 088 2464

accademia calcio frascati centro estivo

colline fitness 5 ilmamilio

VELLETRI (attualità) -  Per tutti l'appuntamento è in Piazza Garibaldi alle 9 a Terracina centro
 
 
ilmamilio.it
 
Domani 10 Maggio dalle ore 10 la Sezione Anps (Associazione Nazionale Polizia di Stato) di Velletri sarà impegnata a Terracina in occasione di una manifestazione organizzata dalla locale Sezione.
zucchet 1 ilmamilio
 accademia calcio frascati centro estivo
Per tutti l'appuntamento è in Piazza Garibaldi alle ore 09:00 a Terracina centro . Saranno presenti il segretario Petta e il presidente Sandro Capasso, della Sezione Anps Velletri insieme ad una rappresentanza di volontari su invito del presidente della Sezione Anps di Terracina, che ha organizzato l'evento dell' arrivo della macchina dove persero la vita il giudice Falcone, la moglie e gli agenti di scorta.
 
Partecipano anche le Sezioni Anps di Latina, Formia e Nettuno, una iniziativa con le forze dell'ordine, le scuole,  le autorità civili, militari e religiose, con vari interventi sul tema del Rispetto della Legalità. In occasione anche della Festa della Mamma, per ricordare donne coraggiose e forti, che hanno lottato e lontano ancora contro ogni forma di illegalità e criminalità come Tina Montinaro, moglie di uno degli agenti morti nell'attentato di Capaci (Palermo) al giudice Borsellino,  presente domani all'evento.
colline fitness 5 ilmamilio

Sottocategorie