Elezioni Ciampino | Testa a tutto campo: “Interessati a proposta Porchetta. A breve la scelta”

Pubblicato: Mercoledì, 02 Marzo 2022 - Redazione politica

CIAMPINO (politica) - Potrebbe essere imminente la discesa in campo di Mauro Testa, consigliere comunale più votato alle ultime elezioni, dopo un periodo di riflessione sul da farsi

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Intervistato da ilmamilio.it, Mauro Testa ha chiarito le sue scelte di queste ultime settimane che lo vedono attualmente assente dagli schemi politici definiti.

LEGGI ANCHE --> Elezioni Ciampino | Geografia politica quasi definita. Restano da risolvere i nodi Testa e Italia Viva

Il tuo nome, attualmente, non compare inspiegabilmente in nessuna delle due principali coalizioni di centrodestra e centrosinistra. Che succede?

“Per fare una scelta di campo entrano in gioco tanti fattori, le indicazioni degli appartenenti alla mia lista, l’ideologia, la conduzione del percorso che porta alle scelte di programmi, idee e uomini, ma, soprattutto, le aspettative della città e degli elettori e le proposte in campo

Per questo motivo ho atteso tanto, ma, comprendo, che il tempo delle scelte è arrivato e, come immaginate, esse arriveranno in tempi molto brevi.

La riflessione è stata lunga, ma sono convinto che la ponderazione produrrà un scelta oculata ed ancora più convinta”.colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

Ad inizio anno fra le condizioni per rimanere nel centrosinistra, chiedesti un “campo largo”. L’attuale coalizione a sostegno di Emanuela Colella appare piuttosto “larga”. Come la commenti?

“Sono stato tra i primi a chiedere un campo largo di centrosinistra ben definito, un tavolo di confronto con regole di approccio chiare e condivise, ma la situazione che ci si è presentata tradiva un po’ le attese che avevamo.

LEGGI ANCHE -- > Elezioni Ciampino | Testa: “Serve campo largo a sinistra. Primarie? Non idonee”

Purtroppo questo ha precluso la nostra presenza fattiva al tavolo ed il nostro apporto alla coalizione che si andava formando, che, solo negli ultimi tempi, sembra aver raggiunto quel “piuttosto larga” di cui parlate”.

LEGGI ANCHE --> Elezioni Ciampino: Emanuela Colella candidata sindaca del centrosinistravivace3 banner ilmamilio

Negli anni hai mostrato di avere le capacità di attrarre grandi consensi elettorali. Ti penti di aver rifiutato l’invito di andare a primarie?

“Le primarie producono scorie che si smaltiscono con difficoltà e conflittualità poco consone e soprattutto a ridosso delle lezioni.

Ritenevo che qualsiasi scelta dovesse essere fatta in condivisione con tutte le forze di coalizione ma, purtroppo, mi sono accorto che questa è soltanto utopia.

Le primarie sembrano essere una prova di democrazia, in realtà rappresentano una prova di forza interno ed esterno ai partiti di una coalizione”.

Dove ti troveremo alle prossime elezioni?

“Devo dire che la proposta politica di Alessandro Porchetta e delle liste che lo sostengono è qualcosa che a me e ai rappresentanti della mia lista interessa.

La proposta di una persona che si è sempre distinto per le sue battaglie cittadine e per la vicinanza alle persone.

E poi un giovane sicuramente promettente e di cultura.

Vedo sicuramente molto positivo aprire un canale con quelle forze e provare a creare una coalizione di centro sinistra alternativa e in vera discontinuità con il passato, che sappia essere la promotrice del vero cambiamento nella nostra città che tanti cittadini ciampinesi si auspicano”.

 

 

 

SKYLINE 4marzo ilmamilio