Artena | Aggredita la vice sindaca Eleonora Palone ieri in centro. Arrestato un ragazzo dopo colluttazione con i Carabinieri

Pubblicato: Martedì, 30 Aprile 2024 - redazione attualità
ARTENA (attualità) - La solidarietà del mondo politico
 
ilmamilio.it
 
Aggressione ieri in tarda mattinata nei confronti della vice sindaca della cittadina dei Castelli Romani, Eleonora Palone, in pieno centro storico nella zona di via Fleming, non lontano dalla sede del Comune e nei pressi di un Bar, ad opera da quanto è emerso di un ragazzo fuori controllo, forse in preda ai fumi dell'alcol. 
 
Il 23enne, già conosciuto alle forze dell'ordine, per situazioni simili e altre intemperanze, aveva già infastidito altri clienti del Bar e alcuni passanti, tra cui alcune donne. Da quanto riferiscono alcuni presenti, quando è passata la giovane vice sindaca, si sarebbe scagliato contro di lei tentando un approccio fisico.
 
La giovane donna si è difesa allontanandolo, cercando di calmare il suo stato alterato, ma il soggetto era al quanto su di giri, già dalle prime ore del mattino come riferiscono alcuni cittadini della zona. Dopo pochi minuti sono arrivati gli agenti della Polizia Locale e i Carabinieri della locale stazione, con i militari il ragazzo fuori controllo, che urlava e sbraitava, sferrando calci e pugni, ha avuto una violenta colluttazione, durata diversi minuti. Terminata con il suo arresto, da parte dei Carabinieri, per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. I due militari hanno dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso di Colleferro per le contusioni riportate nell'intervento per calmare il ragazzo . 
 
Solidarietà dal mondo politico oltre che dalla comunità di Artena  (dove si voterà tra un mese e mezzo per il rinnovo del Consiglio Comunale ) è arrivata alla attuale vice sindaca Eleonora Palone, della Lista Civica "Artena Insieme Rinasce".
 
L'assessore regionale Giancarlo Righini, che è dei Castelli Romani, vive a Lariano, ha dichiarato :  “Totale solidarietà al vice sindaco di Artena, Eleonora Palone, vittima di un tentativo di aggressione da parte di un cittadino del posto ieri mattina. Un fatto grave che va condannato con forza e che solo grazie all’intervento delle Forze dell’Ordine, non è degenerato. Speriamo che questo accadimento non sia riconducibile alle prossime elezioni comunali e che il protagonista non sia riconducibile ad una lista concorrente perché altrimenti rischierebbe di avvelenare una campagna elettorale già scossa dalle pesanti minacce ricevute nei giorni scorsi dal candidato Sindaco del centrodestra, Tamara Latini. Il nostro augurio è che il clima si rassereni e che le forze politiche possano presentare le proprie proposte politiche nel pieno rispetto delle persone e delle regole democratiche”. E’ quanto  ha dichiarato l’assessore al Bilancio e all’Agricoltura della Regione Lazio in una nota. 
colline fitness 5 ilmamilio