Dopo l'incendio l'Unione civile per il monte Tuscolo organizza il primo incontro pubblico sabato 7 settembre

Pubblicato: Sabato, 31 Agosto 2019 - redazione attualità

incontro tuscolo comitato ilmamilioMONTE PORZIO CATONE (attualità) - Appuntamento al teatro romano alle ore 11,30

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Nata nei giorni successivi al grande incendio della notte tra il 22 e 23 giugno (LEGGI Hanno distrutto Tuscolo: notte di fuoco e paura. Piromani implacabili - FOTO & VIDEO), l'Unione civile per il monte Tuscolo centra il primo obiettivo della sua giovanissima "carriera".

E' stato infatti programmato per sabato 7 settembre, alle ore 11,30 presso la bellissima locatione del teatro romano (aperto per l'occasione) l'incontro al quale sono invitati tutti gli iscritti del gruppo Facebook ma anche tutti i cittadini di zona.

LEGGI Dopo il terribile incendio i cittadini si ritrovano nell'Unione civile per il Tuscolo

190830 lupa3 ilmamilio

In quell'occasione sono attesi gli interventi di Serena Gara, assessore in Comunità montana e del dottore forestale Gian Pietro Cantiani. Lo stesso Cantiani nelle ore successive all'incendio aveva effettuato u sopralluogo nella zona pubblicando poi una relazione descrittiva di quanto rilevato e, letteralmente, gettando acqua sul fuoco in merito all'incendio - il più esteso dal 1996 ad oggi - ed alle sue conseguenze sulla vegetazione del Tuscolo.

LEGGI Incendio Tuscolo, il dottore forestale Cantiani: "Danni non gravi all'ecosistema. Ma serve vigilanza

banner canarini 190824L'occasione di sabato prossimo sarà però anche quella per tutti coloro che in questi giorni si sono indignati e battuti per la tutela dell'area, per ritrovarsi e gettare basi per futuri interventi ed azioni comuni.

"L'obiettivo del gruppo - spiega proprio l'ideatore Davide Coni - è quello di diventare un soggetto che possa interloquire con le istituzioni locali, senza alcun riferimento politico ma solo con comune intento di difendere e valorizzare questa straordinaria area naturalistica".

sagra porchetta ilmamilio

consorzio ro.ma