Temporale sui Castelli Romani: numerosi interventi della protezione civile comunale di Ariccia. Allagata l'Appia bis ad Albano

Pubblicato: Sabato, 31 Agosto 2019 - redazione cronaca
 
  • ARICCIA (attualità) - Nel primo pomeriggio ancora una nubifragio ha colpito parte del territorio castellano
     
    ilmamilio.it
     
    Ancora un forte temporale, nelle prime ore del pomeriggio, ai Castelli Romani. Ad Ariccia, sono stati numerosi gli interventi della protezione civile comunale. Allagata anche la tangenziale Appia bis ad Albano.
     
    Una squadra della protezione civile comunale di Ariccia è intervenuta in via Grotta Lupara per liberare le caditoie otturate da terra e fogliame, poi in località la Selvotta i volontari si sono impegnati per alcuni allagamenti nella zona boschiva che scende a valle.
     
    Si è subito allagata , dopo pochi minuti di forte pioggia, intorno alle 13.45, anche la Tangenziale Appia bis nel tratto delle gallerie di Albano, già dall'inizio da via Appia Nuova, in direzione Ariccia, con auto in panne e semafori di pericolo che segnalavano comunque il verde. Astral è intervenuta per un sopralluogo con i suoi operai per far defluire l'acqua.
     
    Durante il temporale alcune auto ad Albano e Ariccia alcune auto sono rimaste danneggiate dai chicchi di grandine. 
     
    All'interno della galleria un automobilista ha provato a dare l'sos alle colonnine di aiuto, ma non ha risposto nessuno. Non risulterebbero attive. L'allerta maltempo continua per tutta la serata di oggi e la giornata di domani, con tutte le protezioni civili e distaccamenti dei pompieri allertati dalla sala operativa regionale per 48 ore.

     

    banner canarini 190824

    190830 lupa3 ilmamilio

    sagra porchetta ilmamilio