I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Hanno distrutto Tuscolo: notte di fuoco e paura. Piromani implacabili - FOTO & VIDEO

incendio tuscolo3 ilmamilioFRASCATI (cronaca) - Più di cento soccorritori in campo per domare le fiamme che hanno divorato vegetazione e boschi lambendo case ed attività agricole

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Una notte di fuoco e di paura: il Tuscolo, aggredito su più fronti dalle fiamme certamente appiccato dai criminali del fuoco, è stato letteralmente devastato, distrutto dall'incendio che ne hanno divorato vegetazione e boschi.

Un danno incalcolabile, con le fiamme che hanno lambito le case ed messo in grandissima difficoltà aziende agricole ed altre attività presenti in zona.

sagra porchetta ilmamilio

Una notte terribile, la peggiore che si ricordi in fatto di incendi nella nostra zona. "Non ho mai visto una cosa così", dice un operatore della protezione civile.

tuscolo incendio1 ilmamilio

Più di cento i soccorritori al lavoro per cercare di domare le fiamme: sul posto, dalle 23 di ieri sera, gli operatori sono stati impegnati sui vari fronti del fuoco (praticamente su tutti i versanti del monte). Impegnate le protezioni civili di Frascati, Grottaferrata, Monte Porzio Catone, Monte Compatri, Rocca di Papa, Castel Gandolfo, Ciampino ed altri Comuni castellani: impegnati anche i vigili del fuoco di Marino, Frascati e Tuscolano II col "dos" (direttore operazione di spegnimento) sul posto da stanotte.

Le fiamme, come detto, sono arrivate a lambire le case: gli operatori delle squadre antincendio hanno protetto con l'acqua le abitazioni ma le operazioni di spegnimento non sono ancora state completate.

Questa mattina riprenderanno le attività di spegnimento con mezzi aerei e per questo i volontari della protezione civile Beta91 stanno montando sul posto la vasca da 20mila litri per il rifornimento degli elicotteri dei vigili del fuoco.

VEDI LE OPERAZIONI DI SPEGNIMENTO --->>> VIDEO

Una devastazione totale, gravissima, che avrà conseguenze ambientali per anni e per la quale la speranza è che la giustizia possa individuare i responsabili.

LEGGI Il terribile incendio che ha devastato il Tuscolo in due VIDEO - E' caccia ai piromani

incendio tuscolo4 ilmamilio

incendio tuscolo5 ilmamilio

consorzio ro.ma