Giorgio Aglieta è tornato da Milano: "La moda è bella, ma prima di tutto sono un atleta"

Pubblicato: Sabato, 02 Marzo 2024 - redazione attualità

aglieta3 ilmamilioALBANO LAZIALE (attualità) - Nei giorni scorsi il campione castellano è stato impegnato in un contesto molto diverso dal suo solito

ilmamilio.it

Nei giorni scorsi Giorgio Aglieta, giovane atleta dei Castelli romani, è stato impegnato nella settimana della moda: un'esperienza che il ragazzo ha voglia di raccontare.

Sei tornato dalla settimana delle moda quali sono stati i tuoi momenti più emozionati?

È stata una esperienza fantastica che sicuramente vorrò rifare, il momento più emozionante per me ci è stato l’ultima sera quando sono entrato al ristorante da cracco per un evento e accanto a me c’era Kanye West, musicalmente parlando lo considero un genio. Ho provato a chiedergli una foto mi ha detto di sì, ha preso il suo telefono ha scattato la foto e se ne è andato, non potrò mai scordarmelo.

 LEGGI Giorgio Aglieta da Pavona a Milano, dall'atletica alla moda

L’ultima volta hai detto che adesso avresti finito un tuo percorso. Come ti senti ora?

Bene, non voglio dire molto su questo perchè non voglio far ricadere il discorso sempre sulle solite cose, ve l’ho detto ora è qualcosa di nuovo.

Sai già se participerai ad altri eventi? Riuscirai a collegare lo sport o lascerai qualcosa?

La moda è bella, si conoscono persone fantastiche, ma mi considero un atleta prima di tutto. Per me la corsa è parte fondamentale del mio processo, non lascerò niente indietro, ho già ripreso ad allenarmi è un buon periodo, unica cosa che cambierà quest anno si spera saranno i tempi sull’orologio. Sicuramente ci saranno altre collaborazione nella moda, sono già stato invitato a diversi eventi e sono sicuro che parteciperò il più possibile, ma non fatemi scegliere tra un allenato o un evento perchè state sicuri che io sarò in pista a lavorare. Io sono così.

In questo periodo stai facendo tante cose, la moda, l’atletica: ricordiamo che ancora vai a scuola e ora stai crescendo anche sui social. Come si gestisce tutto questo?

Forse ancora troppo presto per dirlo, mi sto concentrando a finire l’ultimo anno di scuola e sono agevolato con interrogazioni programmate, perciò riesco a gestire bene sia gli allenamenti che la scuola. Fare uno sport il pomeriggio penso che aiuti molto tutti gli studenti sportivi: prendersi il meritato riposo dalle lezioni e dagli impegni scolastici è un bene. Esco di casa alle 6 del mattino e torno alle 20 di sera. Ma non mi pesa, faccio solo cose che mi piacciono, mi piace avere un buon ritmo dove mi torvo a essere occupato durante la settimana. Questa cosa dei social, di Instagram e tutto il resto sono cose nuove, le sto integrando ma non faccio tutto da solo, c’è una persona che se ne occupa. Io non voglio rimanere a guardare lo schermo troppo, mi lascio sempre uno spazio per me dove staccarmi, magari ascoltare un po’ di musica. Ma in generale non mi metto pressione, mi prendo i miei tempi per fare tutte le cose e fino ad ora ha funzionato.

colline fitness 5 ilmamilio

Cosa dici invece della tua privata, per fare tutto questo sembra che ti rimanga molto poco tempo...

Non mi posso lamentare anzi sono felice, ho una buona cerchia di amici, ho una ragazza con la quale mi sto frequentando con la quale esco nei weekend ma su questo non posso dirvi molto, mi ricordo di andare a salutare mia nonna per vedere come sta. Ma anche io tranquillamente gioco alla play e guardo film mangiando qualche biscotto. Sono un ragazzo normalissimo con un po’ più di visibilità tutto qui.

aglieta milano ilmamilio