Ciampino | Il 31 agosto resa dei conti in consiglio comunale. La Ballico regge?
Pubblicato: Martedì, 24 Agosto 2021 - Redazione politicaCIAMPINO (politica) - Ore di colloqui e strategie per mantenere la maggioranza alla guida della città, a due anni dalla vittoria elettorale
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
La data del prossimo consiglio comunale, fissato per martedì 31 agosto, si avvicina inesorabile e i cittadini di Ciampino attendono di conoscere le sorti dell’amministrazione comunale della propria città, eletta soltanto due anni fa.
LEGGI ANCHE --> Ciampino | Crisi Ballico: lo spettro di un anno di commissariamento
I dissapori e i distinguo interni alla maggioranza venuti prepotentemente a galla dopo il tanto discusso rimpasto di giunta estivo, sottoscritto dal sindaco Daniela Ballico, sono tutt’altro che risolti e gli addetti ai lavori raccontano di colloqui serrati fra primo cittadino o suoi delegati con i singoli consiglieri comunali per cercare di salvare una nave che imbarca evidentemente acqua. Le principali criticità insisterebbero in casa Fratelli d’Italia. Ci sarebbe infatti una palpabile incertezza sul comportamento in aula dei consiglieri comunali Alessio Notargiacomo, Giuliana Tersigni e Federica D’Adamo al momento del voto degli equilibri di bilancio. Gli aderenti al partito di Giorgia Meloni sarebbero ancora molto seccati dal nuovo assetto della maggioranza e avrebbero chiesto il reintegro in giunta dell’ex assessore Folco Cappello.
LEGGI ANCHE --> Ciampino | Fratelli d'Italia: "Sindaca Ballico tolga delega a Tafuro o pronti a non garantire più maggioranza"
Il sindaco Daniela Ballico dal canto suo potrebbe contare sul supporto dei due “nuovi” arrivi in maggioranza con la casacca della Lega, cioè Roberto Mantua e Gianni Castellani, salvo sorprese dell’ultima ora che non sono mai da escludere in un quadro politico ciampinese caotico all’inverosimile.