Esplosione di Genzano, sempre gravissime le condizioni del 47enne. Il caso del giovane che voleva calarsi col lenzuolo dal 2° piano

Pubblicato: Domenica, 14 Ottobre 2018 - redazione cronaca

esplosione4 genzano ilmamilioGENZANO (cronaca) - L'uomo resta in pericolo di vita al "Sant'Eugenio": meno preoccupanti le condizioni della 41enne sbalzata in piazza Buttaroni. Centro cittadino sempre off-limits

ilmamilio.it

primi si diventa

Resta in terapia intensiva, in gravi condizioni ed ancora in pericolo di vita A.A., il 47enne rimasto ferito dalla deflagrazione dalla casa nella quale abitava al primo piano della palazzina di piazza Buttaroni, nel centro storico di Genzano.

LEGGI Esplosione nel centro di Genzano, due feriti gravissimi. Evacuate 30 famiglie, caos

L'uomo - a quanto si apprende - a causa del boato è caduto nel locale sottostante la sua abitazione e da lì è stato estratto e soccorso da alcune persone, si trova ricoverato al "Sant'Eugenio" di Roma con vari traumi ed ustioni su tutto il corpo. Il 47enne è stato recuperato dai soccorritori su via Nazario Sauro e sarebbe stato travolto anche dal parziale crollo del soffitto.

carne fresca

Meno gravi le condizioni dell'altra ferita, la 41enne anche lei sbalzata fuori casa dall'esplosione e terminata proprio sui sampietrini di piazza Buttaroni. La donna, sempre ricoverata ad Albano Laziale, questa mattina è stata trasportata a Roma per un consulto maxillo-facciale al "San Giovanni" ed al "Sant'Eugenio" ed è poi stata ritrasferita al "San Giuseppe". Pur non in pericolo di vita, la prognosi della donna sarebbe di oltre 30 giorni.

petra frascati 1809

C'è poi il caso del ragazzo italiano che viveva al secondo piano che subito dopo il boato di mezzanotte, sotto choc, ha provato a calarsi in piazza con un lenzuolo: il giovane è stato poi dissuaso dai vigili del fuoco di Velletri sopraggiunti insieme ai colleghi di Marino ed al "carro NBCR" giunto da Roma per analizzare eventuali contaminazioni ambientali.

La piazza e le vie limitrofe nel centro di Genzano restano interdette al transito. Le circa 30 famiglie evacuate dalla zona attendono di conoscere i tempi per il rientro nelle proprie abitazioni.

Bcc Castelli Romani Tuscolo