Esplosione nel centro di Genzano, due feriti gravissimi. Evacuate 30 famiglie, caos

Pubblicato: Domenica, 14 Ottobre 2018 - redazione cronaca

esplosione piazzaButtaroni1 genzanoGENZANO (cronaca) - Il boato ieri verso la mezzanotte: una 41enne ed un 47enne sbalzati fuori dalla palazzina. Il cuore di Genzano chiuso al transito

ilmamilio.it

primi si diventa

Un boato che ha squassato la quiete della notte nel centro storico di Genzano, in piazza Buttaroni.

L'esplosione è avvenuta verso la mezzanotte in una palazzina, probabilmente per una fuga di gas: due i feriti gravissimi, una 41enne di Roma, trasportata ad Albano Laziale e un 47enne, A.A., residente sul posto trasportato in elisoccorso al Sant'Eugenio.

I due feriti sono stati sbalzati di oltre 15 metri dall'esplosione fuori dalla palazzina. Non si registrano altri feriti ma molte sul posto sono le persone rimaste a lungo in stato di choc. E che non ci siano altre persone, vista la scena che si è presentata ai soccorritori, è un mezzo miracolo.

Danneggiate anche diverse auto in sosta, colpite dai pezzi di infissi, ferri ed altri oggetti scaraventati con violenza lontano dall'esplosione.

carne fresca

 

 

 

 

 

 

 

Immediati i soccorsi: sul posto diversi mezzi dei vigili del fuoco di Velletri, Nemi e Marino che hanno lavorato per diverse ore. Presenti polizia e carabinieri. Presenti anche i tecnici del gas e dell'Enel e lo stesso sindaco Daniele Lorenzon.

I vigili del fuoco ha disposto l'evacuazione di circa 30 famiglie, circa 100 persone, sia dalla palazzina dove è avvenuta l'esplosione al primo piano sia di quelle adiacenti.

Nell'intera zona è saltata la corrente: piazza Buttaroni, via Ettore Ronconi e via Nazario Sauro, anima del centro storico di Genzano, sono state chiuso al traffico dalla polizia locale. Dalle prime ore del mattino sono al lavoro i tecnici per cercare di riattivare i servizi primari nella zona.

Bcc Castelli Romani Tuscolopetra frascati 1809

 

 

 

 

 

 

esplosione3 genzano ilmamilio

esplosione2 genzano ilmamilio