Partito da Rocca di Papa stamane l'ultimo dei migranti della Diciotti ancora a Mondo Migliore

Pubblicato: Martedì, 11 Settembre 2018 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (attualità) - L'uomo eritreo sarà ospitato dalla diocesi di Benevento

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

primi si diventa

E' partito questa mattina alla volta della diocesi di Benevento, dove sarà ospitato, l'ultimo dei migranti che erano a bordo della nave Diciotti e che lo scorso 28 agosto erano arrivati da Messina (dopo essere sbarcati a Catania) al Centro di accoglienza straordinaria di Mondo Migliore a Rocca di Papa.

LEGGI Arrivato al Mondo Migliore il primo pullman con i migranti della Diciotti

ashtanga yoga ilmamilio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Con questo trasferimento, curato dalla Caritas e della diocesi di destinazione, ed al netto dei migranti che si sono allontanati volontariamente dalla struttura, si chiude dunque la presenza degli eritrei arrivati a fine agosto in Italia: una vicenda che ha sollevato tanto clamore portando Rocca di Papa per giorni al centro delle cronache nazionali ed internazionali.

Con la partenza di questa mattina, dunque, termina anche il lavoro della Caritas nella struttura di via dei Laghi dove si torna dunque all'ordinarietà. Ma non senza una coda di polemiche

natura architettura1

Come annunciato in queste ore, infatti, venerdì Casapound tornerà a manifestare contro una struttura che nel corso degli ultimi mesi è passata ad essere da un hub ad un Cas (LEGGI Rocca di Papa, Casapound ancora contro Mondo Migliore. Gli antifascisti: "Revocare permesso manifestazione").

Il Centro di accoglienza straordinaria di Mondo Migliore continua dunque a funzionare secondo la gestione "ordinaria" e continua a restare, localmente, sotto i riflettori. Al suo interno, anche se mancano dati ufficiali ci sarebbero oggi circa 300 migranti a fronte di una capienza complessiva che negli scorsi mesi sarebbe stata fissata in 400 ospiti.

frascati rugby club2018