ULTIM'ORA - Arrivato al Mondo Migliore il primo pullman con i migranti della Diciotti

Pubblicato: Martedì, 28 Agosto 2018 - redazione cronaca

arrivo pullmanROCCA DI PAPA (cronaca) - I primi 50 nuovi ospiti già all'interno della struttura di via dei Laghi. Saranno seguiti dalla Caritas

ilmamilio.it

se la sai ilmamilio

E' arrivato in questi minuti il primo dei due pullman provenienti da Messina e con a bordo una cinquantina dei migranti della nave Diciotti che saranno ospitati in questi giorni presso il Centro di accoglienza di Mondo migliore.

L'ingresso nella struttura di via dei Laghi nonostante la perdurante presenza di un folto gruppo di persone è avvenuto senza particolari difficoltà. I migranti, che saranno ospitati in un'ala differenza da quella che invece ospita il gruppo già presente a Mondo Migliore, saranno seguiti e gestiti direttamente dalla Caritas.

LEGGI Tensione al Mondo Migliore, folla in attesa dei migranti della Diciotti. Ma i pullman da Messina ritardano - VIDEO & FOTO

L'altro pullman, che ha avuto un guasto in strada, si trova al momento all'altezza di Napoli e raggiungerà dunque Rocca di Papa dopo la mezzanotte.

Resta ingente lo schieramento di forze dell'ordine a presidio del Mondo Migliore. Come detto, i migranti resteranno a Rocca di Papa per pochissimi giorni e saranno poi assegnati alle varie parrocchie di tutta Italia che hanno dato disponibilità per l'accoglienza.