Frascati: missione cinese per il sindaco Mastrosanti per promuovere il vino (弗拉斯卡蒂葡萄酒在中國)

Pubblicato: Giovedì, 19 Luglio 2018 - redazione attualità

mastrosanti cinaFRASCATI (attualità) - Nei giorni scorsi il primo cittadino ospite a Tianjin

ilmamilio.it - comunicato stampa

Successo per la missione frascatana in Cina. Il sindaco Roberto Mastrosanti, ospite del governo Cinese, ha trascorso alcuni giorni a Tianjin, 17 milioni di abitanti, una delle quattro città sotto il controllo diretto del Governo, in occasione del  “China  Tianjin Overseas Chinese Business Development Conference e World Project and Commodity of Global Entrepeneurs Expò”.

"Grazie  al lavoro della AdenBiz (Aden-HQI), la società italiana che aveva organizzato nelle scorse settimane alle Scuderie Aldobrandini un incontro tra i produttori del Vino Frascati e una rappresentanza di buyer asiatici – spiega Mastrosanti - ho potuto incontrare e avviare progetti di scambi e collaborazione con le autorità locali impegnate nei seguenti settori: culturale, scientifico, tecnologico, della ricerca ed enogastronomico".

LEGGI 市長在中國,代表們正在度假。誰開弗拉斯卡蒂?(Il sindaco è in Cina, i vice sono in vacanza. Chi guida Frascati?)

  • Clicca sull'immagine per scoprire Bcc dei Castelli Romani e del Tuscolo

"E proprio il Vino Frascati  ha  dimostrato di essere il vero ambasciatore tuscolano. In un Paese, quello Cinese, più sensibile ai vini rossi, il Frascati Superiore ha saputo attrarre l'attenzione della più grande azienda agroalimentare locale, la TianJin Food Group, che si è resa disponibile a promuoverne il brand e a posizionarlo nei propri punti vendita. Non solo vino però. A Tianjin insiste uno dei più importanti poli tecnologici del Paese. Ho invitato il direttore a visitare i centri di ricerca Frascatani al fine di organizzare iniziative a carattere scientifico e formativo".

sfaccendati nordio

"Ad occuparsene potrebbe essere la costituenda Fondazione (promossa da INUIT dell’Università di Roma Tor Vergata e l’Associazione di Teoria Politica Lorella Cedroni)  che avrebbe il compito di coordinarsi con la Tianjin University of Science and Technology CinaTianjin. A Tianjin inoltre esiste uno splendido quartiere costruito dagli Italiani nel secolo scorso. Penso che potrebbe essere un’eccellente strumento di promozione culturale, turistica ed enogastronomica  per tutto il territorio dei Castelli Romani. È mia intenzione interessare la Città Metropolitana e la Regione Lazio al fine di poter attivare  progetti finalizzati alla valorizzazione del nostro tessuto economico e produttivo. La Cina guarda con attenzione all’Economia delle eccellenze. E noi abbiamo tutte le carte in regola per recitare un ruolo di primaria importanza".