Rocca di Papa ancora senza assessore ai Servizi sociali. Crestini non ha alcuna fretta

Pubblicato: Giovedì, 19 Luglio 2018 - redazione politica

ROCCA DI PAPA (politica) - A due settimane dalle dimissioni di Montalto non si parla più della questione. Paolo Gatta, Danilo Romei e chissà chi altri restano in naftalina

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Ad ormai due settimane piene dalle dimissioni dell'ex assessore ai Servizi sociali Pier Paolo Montalto, di surroghe in Giunta non c'è neanche l'ombra.

Il sindaco Emanuele Crestini, che sul tema dopo aver ringraziato Montalto per il lavoro svolto non è più tornato, non sembra avere alcuna intenzione di procedere alla nuova nomina di un assessore e così per il momento sia Paolo Gatta che Danilo Romei, che nelle ore successive all'addio di Montalto erano stati considerati i potenziali successori, se ne restano buoni buoni in Consiglio comunale.

Perché Crestini non nomina il 4° assessore che andrebbe a completare un organico che oggi conta in squadra Veronica Cimmino (vice sindaco), Barbara Barboni, Gian Luca Zitelli e Vincenzo Rossetti? Conti ed esperienza alla mano tutto lascia credere che il sindaco possa mantenere l'attuale stato di cose fino al prossimo autunno, proprio perché - di fatto - sul piano politico non ha alcuna urgenza di procedere. E' lecito chiedersi: a chi e a quanti ha promesso questo assessorato?

sfaccendati nordio

Lascia peraltro riflettere il fatto che il sindaco non senta l'urgenza di riassegnare una delega, quella ai Servizi sociali, che è ampiamente una delle più delicate in ambito di istituzioni locali. Davvero questo settore non ha bisogno di una persona che vi si dedichi oltre la delega light già nelle mani del consigliere Paolo Gatta?

Domanda lecita che però al momento non trova alcuna risposta