Frascati, lavori strade Città metropolitana. Dessì: "Basta scontri stucchevoli tra consiglieri comunali. Si ringrazi la Raggi"

Pubblicato: Venerdì, 06 Luglio 2018 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Il senatore 5 stelle interviene nella discussione. "Un'Amministrazione non deve avee colore ma solo governare per il bene dei cittadini"

ilmamilio.it

Dopo il botta e risposta - a distanza - tra la capogruppo Pd in Consiglio comunale a Frascati, Francesca Sbardella (LEGGI) e il presidente del Consiglio comunale e delegato alla Sicurezza D'Uffizi sul tema dei lavori pubblici sulle strade di proprietà della Città metropolitana, ad intervenire sulla questione è il senatore ed ex consigliere comunale e metropolitano Emanuele Dessì (5 stelle).

"Trovo abbastanza stucchevole il rincorrersi dei vari consiglieri comunali frascatani nel tentare di accaparrarsi i meriti e i favori per 5 minuti di popolarità per i lavori finanziati dalla Città metropolitana. Il compito di un amministratore è quello di lavorare in favore della cittadinanza e le Amministrazioni quando intervengono non hanno colore perché sono pagate per operare in favore dei cittadini e del bene pubblico".

sfaccendati 180703

cocciano summer festival2018

"Così come, dunque, è giusto ringraziare ad esempio la Regione o Zingaretti per gli interventi, nel momento quindi in cui la Città metropolitana eroga finanziamenti, anche se dovuto, la prima a dover essere ringraziata è la sindaca metropolitana Virginia Raggi. Dopo di che si possono ringraziare quelli che hanno proposto gli emendamenti: è evidente che però se si fosse ragionato con le logiche viste tante volte con Amministrazioni a guida Partito democratico, centrosinistra o anche centrodestra, molto probabilmente quegli emendamenti giustissimi perché fanno arrivare indubbi vantaggi sul territorio, in questo caso di Frascati, non sarebbero stati approvati. Ed i finanziamenti non sarebbero arrivati", prosegue il senatore 5 stelle.

"L'Amministrazione metropolitana a guida 5 stelle li accettati perché ha ritenuto giusto l'intervento e non lo ha fatto, soltanto, come si vede fare spesso da altri, dalla Regione Lazio ad esempio, per i Comuni governati da Amministrazioni locali 5 stelle. Chiedo quindi ai consiglieri di smetterla con questa ridicola esposizione mediatica sul nulla, perché è dovere di ogni buona Amministrazione governare bene per tutti i cittadini. Io stesso sono stato più volte - rimarca Dessì - contattato da molti amministratori locali per la soluzione di vertenze del territori amministrati e mi sono sempre speso senza sinceramente guardare il colore della richiesta. L'interesse deve essere sempre quello dei cittadini".

 

 


Commenti  

# storico 2018-07-06 19:19
Chi altro, dopo i vigilantes del partitino democratico, gli amministratori locali, la consigliera Celli, i 5 stelle?
Venghino signori, venghino.
Quanto buon governo per i cittadini!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione