Il nuovo cavalcavia Esa-Esrin a Frascati: ci salva solo l'ironia. "Fine lavori: mai"

Pubblicato: Venerdì, 15 Giugno 2018 - redazione attualità

parcheggio torvergata maiFRASCATI (attualità) - Il ponte sembra la fabbrica di San Pietro: il cantiere fu aperto nell'ottobre del 2017

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

"Fine lavori: mai". La scritta, posticcia, sul cartello che avvisa che la strada (via di Perazzeta) resterà chiusa per lavori in questi giorni parla chiaro. I pendolari, prim'ancora che i residenti, sono stanchi di un intervento che dura da 32 mesi. Un cavalcavia che serve ai laboratori dell'Esa-Esrin ma chiaramente anche ai residenti della zona ma che ha comportato una lunga chiusura del parcheggio sterrato al servizio della stazione di Tor Vergata (linea FL6).

Il cantiere fu aperto addirittura il 30 ottobre del 2015 e quello che avrebbe dovuto essere un intervento di pochi mesi si è trasformato in una lenta agonia (LEGGI Stazione Tor Vergata, il nuovo cavalcavia "cancella" il parcheggio. Pendolari infuriati). Il cantiere è rimasto fermo per lunghissimo tempo e quando nei mesi scorsi si provvide alla posa della nuova infrastruttura (il raddoppio del cavalcavia) sembrava che finalmente si potesse vedere la luce.

Ed invece si procede al piccolo, piccolissimo trotto. Col sarcasmo e l'ironia dei pendolari che temono (a pieno diritto) che la piccola area di parcheggio sia comunque irrimediabilmente sacrificata. Senza alcuna certezza sulla realizzazione di un multipiano del quale si è semplicemente persa traccia.

 

petra febb2018