Rocca di Papa, il Comune: "Installate le telecamere contro l’abbandono dei rifiuti"

Pubblicato: Venerdì, 15 Giugno 2018 - redazione attualità
ROCCA DI PAPA (attualità) - Annuncio dell'amministrazione comunale

ilmamilio.it - comunicato stampa

L’Amministrazione di Rocca di Papa ha installato numerose telecamere su tutto il territorio comunale, un intervento possibile per dar fine ai continui abbandoni che ogni giorno degradano angoli del paese e costringono il Comune a prendere provvedimenti d’urgenza, nel rispetto del territorio. 

“Bisogna premiare i cittadini educati e sanzionare gli incivili – afferma l’assessore all’ambiente, Veronica Cimino – l’attività di videosorveglianza permetterà di riconoscere chi inquina e sanzionarlo come prevede la legge, nel completamento delle operazioni di vigilanza già in corso con la collaborazione della Polizia Locale. Infatti da due anni vengono eseguiti quotidiani controlli sui siti critici mediante apertura delle buste abbandonate e conseguenti indagini puntuali. Informeremo i cittadini in merito alle sanzioni eseguite e pubblicheremo foto e video per aumentare la sensibilità ambientale e il senso civico.”

“In tutto questo – conclude l’assessore – ritengo sia indispensabile la collaborazione dei cittadini, con le segnalazioni, per le quali garantiremo il più ristretto anonimato, così come previsto dalla legge.”
petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011