Parcheggio Villa Innocenti, Milca Cappello: "Frascati raccoglie i frutti del nostro lavoro"

Pubblicato: Domenica, 10 Giugno 2018 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Una nota da parte dell'ex assessore ai Lavori pubblici

ilmamilio.it

Dall'ex assessore ai Lavori pubblici di Frascati, Milca Cappello, riceviamo e pubblichiamo.

"Gentile direttore,

a due anni ormai dalla fine del mio mandato da assessore ai Lavori Pubblici, che mi ha visto impegnata nella Giunta frascatana come rappresentante politica del gruppo che faceva riferimento ai consiglieri comunali Claudio Cerroni e Chiara Fasolino, continuo a riscontrare negli atti, che si susseguono, l’importanza del lavoro che abbiamo svolto in totale sintonia e con estremo rispetto delle professionalità presenti nell’Ufficio Tecnico del Comune di Frascati. A loro, anche oggi, va il mio più grande ringraziamento, per essere riusciti, nonostante le difficoltà di Bilancio, a tradurre le aspettative della popolazione, da noi rappresentata, in atti amministrativi.

banner pezone

Il finanziamento di 344.400 euro di Villa Innocenti è il frutto del lavoro svolto durante il mio mandato ai Lavori Pubblici; mi associo quindi alla gioia espressa dall’ex vice-sindaco Francesca Sbardella con la quale abbiamo condiviso l’improbus labor della gestione di un Ente in evidente difficoltà finanziaria.

I parcheggi sono stati sempre al centro della nostra attenzione amministrativa, il mio ruolo di referente ai Lavori Pubblici mi ha esposto in prima persona per passare al vaglio le proposte delle Ferrovie dello Stato, per il parcheggio multipiano alla stazione; le proposte e la fattibilità del parcheggio in via Annibal Caro; e anche per la realizzazione di un ampliamento (un piano rialzato) del parcheggio di Villa Innocenti.

Da subito, confrontandomi con i consiglieri del mio gruppo politico e con tutta la maggioranza, ho capito che tra tutte le possibilità quella di Villa Innocenti era quella realizzabile in tempi minori; quindi, senza tralasciare gli altri impegni abbiamo, io e i dipendenti dell’Ufficio Tecnico, fortemente voluto dare concretezza alle aspettative dei cittadini.

Oggi si conclude un iter la cui tempistica non dipende solo dal Comune di Frascati, la Regione Lazio rende esecutivo un finanziamento sul quale abbiamo alacremente lavorato. Siamo quindi felici per i cittadini di Frascati ai quali abbiamo lasciato tra le altre cose due opere strutturali importantissime: l’esecuzione di Piazza delle Scuole Pie e il rifacimento di Piazza Marconi.

Quest’ultimo intervento è stato fortemente criticato per la scritta diventata un’icona della città e gradito set fotografico, come testimoniano le molte foto diffuse nei social network. Anche l’attuale Sindaco Roberto Mastrosanti si è reso conto dell’importanza della scritta e non solo non l’ha rimossa, come aveva promesso di fare nei primi cento giorni del suo mandato, ma addirittura ne ha risistemato le lettere accidentalmente divelte.

Cordiali saluti".

petra febb2018