Frascati: stadio "8 settembre", finalmente i lavori per il nuovo tappeto. No all'affidamento

Pubblicato: Domenica, 10 Giugno 2018 - redazione attualità

8settembre stadio frascatiFRASCATI (calcio) - Dopo tanta attesa dovremmo finalmente esserci: l'intervento si concluderà entro la fine di settembre

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Sembra finalmente essere arrivato il momento per il nuovo tappeto in erba sintetica per il campo "8 settembre". Un tappeto, quello attuale, vecchio di 12 anni ed ormai ampiamente consumato tanto da richiedere, in queste ultime stagioni sportive, speciali deroghe per poterne consentire l'utilizzo agonisto.

I lavori, lungamente attesi e finanziati da tempo, dovrebbero partire entro la fine di giugno e la data di riconsegna del campo è fissata per la fine settembre anche se la speranza è che si possa chiudere prima. Si dovrebbe comunque fare in tempo per l'inizio dei campionati dilettanti.

L'intervento comporterà il nuovo manto in erba sintetica di ultima generazione e la risistemazione della palazzina degli spogliatoi. Nessuna miglioria è al momento prevista invece per la pista di atletica, gli spogliatoi lato ingresso su via Conti di Tuscolo e le tribune.

Insomma, dopo tanta attesa e tante deroghe, finalmente dovremmo esserci.

Completato che sarà il nuovo campo, resta da capire come l'Amministrazione comunale vorrà procedere per la gestione dei campi. Informalmente, l'indicazione sarebbe quella di evitare nuove assegnazioni pluriennali alle società sportive e dunque si dovrebbe procedere con assegnazioni annuali o con ripartizione oraria degli spazi.

Come noto in città ad oggi si muovono due società sportive in ambito calcistico: l'Asd Frascati che proprio qualche giorno fa ha mutato la sua denominazione in Lupa Frascati (nome glorioso che ha però spazzato via le memorie di Gioc, Capocroce e Cocciano) e che disputa il campionato di Promozione ed il Football Club Frascati, realtà esclusivamente dedita fino a questo momento al solo calcio giovanile.

 

banner pezone

petra febb2018

 

 

 

 


Commenti  

# alfredo 2018-06-11 12:32
Ci si scorda che presso l'impianto VIII settembre sono presenti due società di atletica con un considerevole numero di atleti, bambini, ragazzi e adulti, che anche loro usufruscono dell'impianto e lo usano per i loro allenamenti, e che sicuramente portano più lustro e soddisfazioni nel nome di Frascati a livello Regionale e Nazionale (alcuni ragazzi sono campioni italiani e faranno parte delle rappresentative Nazionali ai prossimi Europei giovanili). La pista di atletica è in condizioni pietose. Pensiamo anche a loro e alla loro voglia di fare sport in sicurezza. Grazie
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# GIANNI 2018-06-13 08:58
Grazie Alfredo per avere ricordato e illustrato la reale e attuale situazione. Ribadisco a Frascati ci sono tantissimi atleti piccoli e grandi che praticano l'Atletica, che si divertono sudano e portano notevoli risultati sportivi. Anche loro hanno diritto a praticare il LORO SPORT nel migiore dei modi e in sicurezza. La pista è oramai in condizzioni pietose e purtroppo a chi pratica allenamenti eccessivi, indispensabili per poter competere e ottenere risultati ad alti livelli, porta a continui infortuni.
Auspico che si possano trovare risorse per poter eseguire ANCHE i lavori di ripristino della pista di Atletica.
Grazie
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Alessandro 2018-07-19 14:39
Si potrebbe pensare che il Comune di Frascati ricco com'e di attività sportive che gli hanno dato lustro in tutti questi anni e tra queste l'Atletica Leggera, fosse diverso dalla maggior parte dei Comuni italiani dove il Calcio la fa da padrone.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione