Grottaferrata, tornano i guasti idrici. Sempre nelle stesse strade

Pubblicato: Martedì, 17 Aprile 2018 - Fabrizio Giusti

GROTTAFERRATA (attualità) - Un residente: "Sta diventando abitudine ciò che non è..."

ilmamilio.it 

Via Marinetti, Via del Casalaccio, Via Quattrucci. Sempre nelle stesse zone, le stesse vie. Grottaferrata non riesce a risolvere la sua ‘relazione complicata’ con le perdite idriche in città. Nonostante gli appelli, le minacce di class action dei residenti, le lamentele per i ritardi sulla riparazione dei guasti, la situazione non è mai cambiata. Passano le Giunte e il quadro è rimasto immutato. Via Marinetti è la strada che sorprende in negativo. Falcidiata per anni dai problemi, era stata interessata dall'unica opera di riqualificazione promossa su un'intera strada dal gestore Acea Ato 2. Da diverso tempo ha ricominciato a procurare disagi. 

“Il servizio non è mai migliorato – afferma un residente – a una toppa che si mette in una strada si apre un altra falla poche centinaia di metri più giù. A memoria non ricordo mai Grottaferrata libera da problemi simili. Sarà anche colpa di Acea, degli investimenti mancati o degli interventi poco efficaci, ma anche la politica su questa questione rimane incredibilmente assente. Non ricordo un intervento di partiti o amministrazione sul caso. Addirittura il problema-guasti è diventato una sorta di abitudine. Invece non è affatto la normalità”. Si scriverà mai la parola 'Fine' sulla vicenda?

(nella foto: uno dei guasti recenti in Via Marinetti, da 'Grottaferrata, terra di nessuno')

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Commenti  

# #stosereno 2018-04-17 15:49
Continuo a ripetere: la colpa di questi servizi e solo e soltanto dei cittadini che si ostinano a chiudere i rubinetti dell'acqua tutti insieme provocando cosi un innalzamento della pressione dell'acquedotto. E' un comportamento vergognoso che andrebbe sanzionato.
Il bravo cittadino prima di chiudere il rubinetto dovrebbe fare un giro di telefonate per cercare qualcuno che abbia bisogno di aprire il rubinetto e solo dopo permettesri si chiudere il suo.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# grottaferrayamia 2018-04-17 16:41
vista tutta l'acqua sempre sulla stessa via, da oggi cambierà nome da via "marinetti" a via "marinaretti"!!!!
sveglia amministrazione!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# aiutosiamosubbissati 2018-04-18 08:43
di chiamate per le richieste di poter chiudere il rubinetto....
#stosereno così non fai #staresereni gli altri!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# èunaltrocasochedimos 2018-04-18 09:21
tra che 1+1 non fa 2 !
Una perdita nel sottosuolo oggi + una perdita nel sottosuolo oggi pomeriggio = voragini&crolli!
In questo contesto dove gli ultimi eletti&delegati&surrogati si comportano come i penultimi e come quillì i sempre lì stess, una "notiziona" ha squarciato la nube di vittimismo&depressione facendo tornare a scorrere il sangue della politica .....con un'altra notiziona artatamente confezionata.
Caffè dei Castelli n° 444, " tornano gli affitti a canone concordato.
Tornano = c'erano già dal 2000!
" addirittura con valori di riferimento ancora in lire "...la delegata al bilancio..= scusi delegata "nel 2000 l'euro non c'era!" È lapalissiano che fosse in lire!
La conversione è facile = x 1936,27 i bambini lo facevano a mente!
Se i settori interessati hanno "dimenticato" di convertire i valori e adeguare gli importi, nulla quaestio, l'avrebbero corretta in corso di accertamento.
Bilancio = buchi&voragini
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# #stosereno 2018-04-18 15:20
Ok #aiutosiamosubbissati allora me la prendo tutta io la responsabilità delle perdite. Ebbe si lo confesso: sono io che di notte vado a bucare le tubature.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione