Frascati Rugby Club, : la B si impone sul Colleferro, la femminile per un punto lascia il derby al Montevirginio

Pubblicato: Martedì, 17 Aprile 2018 - redazione sportiva

Frascati - Ancora un risultato positivo per il 1° XV frascatano che nell’anticipo di sabato a Cocciano, valevole per il Girone 4 del Campionato di Serie B, ha battuto il Colleferro 52 a 15. «I ragazzi – ha detto il coach Giorgio Farina – stanno crescendo. Sbagliamo ancora qualche particolare che ci permetterebbe di arrotondare il punteggio ma credo che questa sia la strada giusta. Siamo a fine stagione, un po’ di stanchezza inizia a farsi sentire, ma il lavoro che ci aspetta nelle prossime settimane è ancora lungo e di fondamentale importanza per il futuro della squadra».

È invece solo per un punto che finisce in favore delle padrone di casa del Montevirginio il derby laziale della massima Serie femminile. Un 20 a 19 subìto dalle giallorosse del Frascati Rugby Club nella quindicesima giornata del Campionato di Serie A, che rimangono terze in classifica nel Girone Centro Sud. «Il campo – ha detto Luca Varriale – ci ha visti perdenti nel risultato ma sicuramente non nel gioco. Diamo merito alle nostre avversarie che in una partita dominata da noi hanno saputo approfittare al meglio delle poche occasioni che abbiamo concesso. Ora dobbiamo rimanere concentrati per le prossime partite: stanchi ma uniti. Avanti così».

Vincono invece i ragazzi dell’Under 18 di Mazzi e Graziani che continuano la loro corsa verso l’élite. Un netto 46 a 7 in casa del Viterbo che ha dato il via alla nuova fase del Campionato che vedrà impegnati i nostri ragazzi Under 18 per altri otto incontri. «Una fase – ha commentato Luciano Mazzi - che spero li vedrà protagonisti fino al 10 giugno perché significherebbe aver raggiunto la finalissima per accedere al Campionato élite. Non sappiamo dove arriveremo, ma oggi siamo consapevoli delle nostre potenzialità e delle nostre debolezze e questo non è poco. La gara di ieri sotto il profilo del risultato è andata benissimo, oltre ogni più rosea previsione. I ragazzi si sono imposti su un Viterbo che non ha mai mollato fino alla fine e che in più di qualche occasione ci ha messo in difficoltà. La strada è lunga ma cerchiamo di non pensarci troppo: affrontiamo un ostacolo alla volta. In questa fase ogni partita è una finale, ora ne mancano otto ma la più importante è quella di domenica prossima a Frascati per il ritorno con il Viterbo».