Sprar Frascati, centrodestra critico: "Non si affronta così una questione tanto delicata"

Pubblicato: Martedì, 17 Aprile 2018 - redazione attualità

FRASCATI (politica) - Le forze di opposizione contestano la delibera di Giunta con la quale l'Amministrazione comunale ha aderito al sistema di accoglienza

ilmamilio.it - comunicato stampa

selasai 10anni

Da Frascati Futura, Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia riceviamo e pubblichiamo.

"Con la delibera di Giunta numero 71 del 6 aprile scorso, l’Amministrazione ha stabilito l'adesione del Comune tuscolano allo Sprar (Sistema di Protezione per i Richiedenti Asilo e Rifugiati).

La coalizione di Centro Destra Frascati rimane basita nell'apprendere come una tematica così delicata come l’adesione allo Sprar sia emersa tramite un comunicato stampa.

LEGGI Accoglienza migranti, anche Frascati aderisce allo Sprar


Tale scelta, a parere della scrivente coalizione, doveva infatti essere necessariamente condivisa tramite un'apposita Commissione alla presenza dei rispettivi Gruppi Consiliari che rappresentano l’intera città. Al contrario attuare una delibera di giunta è stata una chiara scelta di non condivisione e di poca trasparenza.

sfaccendati 17 04

 

 

 

 

 

 

 

 

La coalizione di centro destra Frascati ritiene che decisioni così importanti non possono essere affrontate con delibere di Giunta ma per rispetto della cittadinanza devono coinvolgere tutti i rappresentanti delle Istituzioni, votati democraticamente ed in maniera legittima dai cittadini di Frascati, pertanto presenterà atti amministrativi per fare luce e chiarezza sul tema immigrazione.

Non dimentichiamoci, poi, che la sicurezza, sul nostro territorio è già fortemente provata dall'esigue risorse disponibili e dalle problematiche connesse alla presenza di un campo rom situato ai confini del quartiere Spinoretico.

Ribadiamo, dunque, la necessità di condividere con tutte le forze politiche rappresentanti le istituzioni  le decisioni che, inevitabilmente, avranno ripercussioni sulla salvaguardia dei cittadini così da collaborare  TUTTI insieme costruttivamente per la città.

petra febb2018

 


Commenti  

# Ilaria 2018-04-17 12:05
Terribile l'associazione del suddetto comunicato tra una concreta azione di accoglienza e la parola "sicurezza" alimentando sensi di allarmismo gratuito.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione