L'infinita deriva verso destra della sindaca e dell'Amministrazione di Frascati. Ecco Alessandra Mussolini

Pubblicato: Mercoledì, 20 Marzo 2024 - redazione politica

mussolini libro frascati ilmamilioFRASCATI (politica) - Il 27 marzo l'europarlamentare PPE alle Scuderie Aldobrandini per presentare il suo libro. Intervengono la sindaca e la sua consigliera Paola Gizzi

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

"Sbardella dì qualcosa di sinistra!". Parafrasando il grande Nanni Moretti, ormai siamo davvero all'inverosimile.

Nel 2021 li avevano eletti convinti di votare un governo cittadino di centrosinistra, tanto più che ai nastri si presentavano ben due candidate sindaco di centrodestra, Bruni e Delle Chiaie. 

Ed invece la deriva a destra della sindaca e dell'Amministrazione comunale è ormai insistita, fisiologica, verrebbe da dire anche patologica.

Il 27 marzo alle Scuderie Aldobradini arriva Alessandra Mussolini: donna eclettica e senza dubbio di spessore. Nulla da dire sul personaggio.

Ma tutto si può dire di Alessandra Mussolini tranne che non sia fortemente, orgogliosamente e certamente una donna di destra. E anche su questo punto nulla da dire. Mussolini è europarlamentare del PPE, ex parlamentare di Forza Italia.

 

Il punto è che ancora una volta (non siamo certo alla prima, LEGGI Frascati | L'Amministrazione Sbardella sempre più a destra: con Fratelli d'Italia è "amore vero", benedetto da Cerroni) non solo l'Amministrazione cittadina offre i suoi spazi pubblici e patrocinando (dunque concessione gratuita dell'Auditorium?) eventi con una determinata impronta politica, ed anche su questo tutto sommato si potrebbe derogare. Ma anche e soprattutto la sindaca presenzialista, stavolta accompagnata dalla sua consigliera comunale Paola Gizzi, interverrà presumibilmente in apertura di incontro.

 Ma a via dell'Asilo, sede del PD, lo sanno? Lo sanno che questa Amministrazione comunale eletta sotto i valori e la bandiera del centrosinistra, non solo si sta facendo dettare la linea da esponenti interni di centrodestra (tra l'altro, tra i pochissimi - gliene va dato atto - a metterci la faccia) ma anche sulla cultura, culla de sempre del centrosinistra, sta derogando ad altro?

LEGGI la repilica Presentazione libro Alessandra Mussolini a Frascati, Fabio Polli: "Nessuna interpretazione politica"

 colline fitness 5 ilmamilio