Rocca Priora | Equi Diritti: "Stop agli aumenti e alle invasioni di campo. Si rispettino le competenze della politica"
Pubblicato: Domenica, 28 Aprile 2024 - redazione attualitàROCCA PRIORA (attualità) - Il comunicato del movimento
ilmamilio.it - nota stampa
Aumenti generalizzati su scuolabus, utilizzo di teatri, campi sportivi, mense scolastiche e baby paking, prelievi forzosi di denari ai genitori degli alunni, in ragione persino di una presunta retroattivitá (smentita da giurisprudenza del Consiglio di Stato) degli aumenti disposti,é questa la politica del Commissario Prefettizio Marco Stufano chiamato a traghettare il Comune di Rocca Priora a nuove elezioni, dopo le dimissioni dell'ex Sindaco Anna Gentili.
A renderlo noto il comitato Equi Diritti che per voce del Presidente Cristina Milani rincara la dose:" Ci meraviglia che quale giustificazione di atti che eccedono l'ordinaria amministrazione cui la gestione commissariale é per legge tenuta, ci si nasconda dietro un'inappropriata ove non mendace interpretazione del T.U.E.L. che prevede aumenti del 36% ai servizi in caso di Comuni in dichiarato dissesto finanziario, condizione che di certo non riguarda Rocca Priora. Come se ció non bastasse, la gestione commissariale sembra voler intervenire anche sui piani assunzionali, attingendo personale (a tempo indeterminato) da graduatorie dei Comuni limitrofi, come nel caso della Delibera N 15 del 27/02/2024.
"Come comitato di cittadini chiediamo a gran voce il pedissequo rispetto delle competenze, impedendo che, scelte esorbitanti l'ordinaria amministrazione vadano a condizionare il futuro costo di beni e servizi della collettivitá, sottraendo a quest'ultima la capacitá di scegliere le proprie politiche, con le imminenti votazioni dell'8 e 9 Giugno prossimi venturi".
Aggiungi commento