Frascati | L'Amministrazione Sbardella sempre più a destra: con Fratelli d'Italia è "amore vero", benedetto da Cerroni

Pubblicato: Giovedì, 25 Gennaio 2024 - redazione politica

incontro fdI frascati ilmamilioFRASCATI (politica) - Questo pomeriggio il workshop al quale erano attesi Roberta Angelilli e Giancarlo Righini

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Ricordate quando a inizio gennaio l'Amministrazione comunale di Frascati, con a capo la sindaca Sbardella, aveva stigmatizzato duramente le parole del ministro Antonio Tajani all'indomani dell'omicidio del povero senza fissa dimora Karim sgozzato nel parcheggio dei frati il 30 dicembre scorso?

Ebbene, in quell'occasione ilmamilio.it notò la buffa coincidenza per la quale nessuno da palazzo Marconi aveva invece inveito contro le parole, di identico tenore e contenuto di quelle pronunciate da Tajani, pronunciate da Marco Silvestroni. Ovvero un esponente di Fratelli d'Italia.

LEGGI Omicidio Frascati | Perché Sbardella & C. hanno replicato solo a Tajani e non al senatore Silvestroni? Lo zampino di FdI e di Cerroni

ilmamilio siNasce2

Ebbene, a rinsaldare lo spostamento sempre più a destra della progressivissima Amministrazione Sbardella, trainata in questa emigrazione dall'assessore ai Lavori pubblici Claudio Cerroni, c'è stato oggi un "workshop informativo" al quale erano attesi Roberta Angelilli, vicepresidente della Regione Lazio e Giancarlo Righini, assessore regionale al Bilancio. Due esponenti di spicco, da sempre, di Fratelli d'Italia.

Proprio Roberta Angelilli era stata la candidata alle Regionali sostenuta dal citato neo-kompagno Cerroni. Folgorato sulla via di palazzo Marconi ma sempre un (bel) po' anima nera, politicamente parlando.

Al workshop erano attesi anche i saluti istituzionali della sindaca (che forse prima aveva fatto un sopralluogo per vedere le giostre, ma le vede bene anche dalla sua finestra in Municipio) ed il delegato al commercio avvocato Alessio Ducci. Tutti PD, loro.

LEGGI Roberta Angelilli, candidata alle elezioni regionali, è sostenuta a Frascati dall’ex consigliere Claudio Cerroni

C'è davvero da chiedersi se a via dell'Asilo, dove il PD dorme serenamente tra due guanciali (quello di chi Amministra oggi la città a suon di multe e quello di chi da partito di maggioranza per anni ha guidato per mano verso il dissesto), sappiamo di questa nuova collocazione dell'Amministrazione.

Niente, niente, niente male davvero. Con buona pace delle tante chiacchiere di centroexsinistra con cui questa squadra di governo fatta di kompagni e pseudokompagni si era presentata nel 2021 alla città. 

Ma fortunatamente siamo già al giro di boa.

Judo Frascati 3 ilmamiliocolline fitness 5 ilmamilio