Presentazione libro Alessandra Mussolini a Frascati, Fabio Polli: "Nessuna interpretazione politica"

Pubblicato: Mercoledì, 20 Marzo 2024 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - L'organizzatore dell'evento del 27 marzo precisa

ilmamilio.it

Riceviamo e pubblichiamo.

"Gentile redazione,

con riferimento all'articolo relativo alla presentazione del libro di Alessandra Mussolini a Frascati, in programma il prossimo 27 marzo 2024 alle Scuderie Aldobrandini, informo voi e i tuoi affezionati lettori che tale iniziativa culturale è stata promossa a titolo personale dal sottoscritto, al di fuori da qualsiasi sollecitazione o interpretazione politica che si voglia leggerci.

Il libro, "Il gioco del buio", racconta la storia d'amore dei genitori di Alessandra, Maria Scicolone e Romano Mussolini, nata quando la sua mamma era una splendida diciannovenne e il papà un famoso pianista jazz.

Racconta la sua infanzia, la vita familiare, l'amore spesso tradito, le figure importanti della sua vita che sfidano il tempo senza mai arrendersi. Una storia cruda sul vissuto di due famiglie diverse sotto ogni profilo, ma caratterizzate da figure femminili forti e decise, pronte a riscattarsi e ad emanciparsi traendo forza dal proprio dolore, per arrivare a sentirsi finalmente libere.

LEGGI L'infinita deriva verso destra della sindaca e dell'Amministrazione di Frascati. Ecco Alessandra Mussolini


Temi che ho pensato potessero bene inserirsi nel programma culturale del marzo "Mese Rosa", dedicato all'universo femminile, e quindi ho proposto all'Amministrazione comunale di ospitare l'evento culturale chiedendo il Patrocinio dell'iniziativa.

Con la collaborazione di alcuni partner ovviamente sosterremo le spese necessarie per l'utilizzo della sala e pertanto colgo l'occasione di ringraziare la sindaca Francesca Sbardella e la consigliera alle Pari Opportunità Paola Gizzi per avere aderito alla mia richiesta.

colline fitness 5 ilmamilio

Dirò di più, per schiarire sinceramente ogni dubbio al riguardo: pur considerando le varie appartenenze politiche, che su temi come questo devono per forza rimanere lontano dall'oggettività dei fatti, sono stato io a insistere per portare la presentazione del libro a Frascati sollecitando la decisione comunale.

D'altra parte, ho pensato, la nostra è una città culturalmente evoluta e sempre preparata a confrontarsi ai massimi livelli, per cui non credo proprio che ci sarà qualcuno disposto ad abbassarli a chiacchiera di paese. La politica è l'arte del governo e del confronto, unisce e divide secondo le idee abbracciate e la predisposizione personale. Ma non è tutto. Vi aspetto con piacere alla presentazione del libro.

Fabio Polli".