"Fermi tutti, questa è una rapina". Tentato colpo alla posta di Frascati con pistola finta e "bombolone"

Pubblicato: Venerdì, 12 Gennaio 2024 - redazione cronaca

rapina poste viaSciadonna frascati ilmamilioFRASCATI (cronaca) - Il rapinatore è un ultrasettantenne di Frascati, piuttosto noto in città. Ora è nel carcere di Velletri

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Si è presentato col volto coperto da mascherina e cappello, una pistola finta ed un grande contenitore per integratori alimentari (di quelli usati da chi va in palestra), a simulare un ordigno artigianale all'interno dell'Ufficio postale di via Sciadonna: "Fermi tutti, questa è una rapina".

Una scena surreale, che ha paralizzato i tanti clienti della posta presenti ieri pomeriggio verso le 18,30. L'uomo, in stato visibilmente alterato, ha dunque intimato ai dipendenti di consegnare i soldi.

colline fitness 5 ilmamilio

Ma la sua azione è durata pochissimo: nel giro di pochi istanti infatti sono arrivati gli agenti del Commissariato di polizia di Frascati, che si trova nella palazzina adiacente alla posta: i poliziotti hanno immobilizzato l'uomo e lo hanno "disarmato" rilevando sin da subito che si trattava di un bluff. L'uomo aveva con sé anche alcune miccette che ha fatto scoppiare per mettere paura alle persone presenti nell'ufficio.

Il rapinatore (probabilmente) improvvisato è stato arrestato dalla polizia e condotto presso il carcere di Velletri dove si trova ora in custudia cautelare in attesa degli eventi. Si tratta di un ultrasettantenne di Frascati, piuttosto noto in città, incensurato.

LEGGI "Aiuto, c'è una rapina!" Così i clienti della posta di Frascati hanno chiamato la polizia sventando il colpo

Judo Frascati 3 ilmamilio