"Il parcheggio della stazione di Frascati nel 2024. Saltato quello di Sciadonna. Un altro a via Pantaleoni". Parola di Arganini

Pubblicato: Domenica, 17 Dicembre 2023 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Il consigliere comunale di maggioranza commenta un nostro articolo su Facebook e fornisce alcune novità. Al posto dell'assessore e della sindaca

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Nel mondo del silenzio, chi emette un suono è l'imperatore. E' esattamente quello che accade a Frascati dove il consigliere comunale di maggioranza Michele Arganini (lista Rigenerazione Frascati) - delegato agli strumenti di partecipazione e ai bandi - su Facebook rispondendo ai cittadini che commentavano sotto un nostro articolo si lascia andare a fornire 3 notizie.

christmas village 2023 ilmamilio

Vestendo dunque i panni dell'assessore ai Lavori pubblici, (Cerroni sembra essere molto impegnato in eventi a tema vino), Arganini scrive che:

- il (quasi) raddoppio  parcheggio della stazione ferroviaria di Frascati (annunciato nel novembre 2022) si avvierà nel 2024. Ovvero tra pochissimi giorni. Arganini sul tema spiega anche che la Regione Lazio (che finanzia l'opera) ha messo non più 2,5 milioni di euro sull'intervento come annunciato lo scorso anno, ma ben 4 milioni. Dal momento che il progetto sembra sempre lo stesso, dove vanno a finire i 1,5 milioni finanziati in più?

LEGGI Frascati | Il parcheggio della stazione si alza e raddoppia: 550 posti con ascensore per la Passeggiata. Ma...

Insomma, meno male che pensa il consigliere comunale ad informare i cittadini, perché altrimenti non si saprebbe nulla. Ma poi, sarà vero?

Judo Frascati 3 ilmamilio

- la cancellazione del multipiano del parcheggio di via Sciadonna, annunciato nel 2018. In questo caso la colpa sarebbe - a quanto scrive Arganini - della ditta appaltatrice che avrebbe rinunciato ai lavori per colpa dell'aumento "vertiginiso" dei prezzi. Per quel parcheggio si starebbero studiando soluzioni alternative. Ne sapremo di più nei prossimi anni.

L'intervento per il parcheggio di via Sciadonna, come detto fu annunciato nel 2018 nel corso dell'Amministrazione Mastrosanti. In quell'occasione a rivendicare il risultato dell'imminente avvio dei lavori fu l'ex assessore ai Lavori pubblici di Frascati, Milca Cappello, nella Giunta Spalletta all'epoca insieme all'attuale sindaca Sbardella, all'epoca vice sindaca.

LEGGI Parcheggio Villa Innocenti, Milca Cappello: "Frascati raccoglie i frutti del nostro lavoro"

- sarà realizzato un nuovo parcheggio su due livelli a via Maffeo Pantaleoni. Per conoscere altri particolari attenderemo altri commenti su Facebook del consigliere Arganini o, in alternativa, una nuova inconsueta intrusione del TG1 a Frascati.

colline fitness 5 ilmamilio