Frascati | Lo scempio dell'allaccio della pista del ghiaccio al "nasone". Chi l'ha autorizzato?
Pubblicato: Domenica, 03 Dicembre 2023 - redazione attualitàFRASCATI (attualità) - La foto condivisa dalla consigliera di minoranza Delle Chiaie: "Una vergogna assurda"
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
La pista del ghiaccio di Frascati, nella centralissima piazza San Pietro, continua a suscitare polemiche per quanto da quando questo genere di installazioni ha cominciato ad essere di moda nella città tuscolana - una decina di anni - la location preferita sia stata proprio questo.
Ma quest'anno il ghiaccio tarda a formarsi e qualcuno oltre a fare della facile ironia polemizza anche sul resto.
E' il caso della consigliera di minoranza Anna Delle Chiaie che si scaglia contro l'utilizzo dell'acqua del nasone della fontanella pubblica di piazza San Pietro per alimentare il ghiaccio della pista. Un utilizzo che giorni fa era condiviso con quello dei passanti e che invece nel corso del tempo è diventato ad uso esclusivo della pista.
La foto parla chiaro e c'è poco da aggiungere. "Una vergogna incredibile: non bastasse lo stato allucinante di uno dei simboli della nostra Frascati, ecco lo scempio". Ma non era possibile allacciarsi in un altro punto?
Bisogna capire chi ha autorizzato l'allaccio in questo modo e chi da palazzo Marconi deve vigilare sulla regolarità delle installazioni.
Ma tanto a dominare nell'Amministrazione delle multe è solo il silenzio e l'arroccamento a palazzo Marconi. Ma il tempo sta per scadere.