Multe semaforo Tuscolana | "Cara sindaca, grazie a te perderò il mio lavoro"
Pubblicato: Domenica, 17 Dicembre 2023 - redazione attualitàFRASCATI (attuallità) - La lettera aperta di una delle migliaia di persone multate in questi mesi
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Da uno dei tantissimi automobilisti multati all'incrocio tra via Tuscolana e via dell'Acqua Acetosa, riceviamo e pubblichiamo. Non è la prima lettera che riceviamo di questo tenore e, purtroppo, ogni giorno presso i nostri contatti riceviamo lamentele per quanto deciso dalla Giunta comunale di Frascati.
"Gentile direttore,
sono una delle migliaia di persone che si è visto arrivare una sola multa, per il momento, per il semaforo in oggetto. Ne arriveranno altre sicuramente, perché in effetti ho fatto l'infrazione più volte, passando ogni mattina da quella strada: io non contesto l'infrazione ma il ritardo a comunicare il verbale, verbalizzato dopo più di un mese e consegnato il mese successivo alla verbalizzazione.
Per me è come essere caduto in rovina visto che il mio lavoro è fare l'autista. Credo sia giusto pagare i propri sbagli. Ma credo così sia troppo.
Non è possibile mettere un Tred del genere senza mettere prima in sicurezza tutto l’incrocio: io sinceramente non sapevo che rilevasse il cambio di corsia, ma pensavo servisse solo per chi passa con il rosso, cosa che non mi sognerei neppure di fare, come succede in tutti gli altri semafori. Ho sbagliato lo so, ma credo che la punizione che riceverò sarà eccessiva per l’infrazione che ho commesso “in buona fede” mi passi il termine.
Temo che questo mio breve scritto non dia il senso del disagio che sto subendo in questi giorni: vede io di mestiere faccio l’autista di macchine, mi ci vorrebbero 3 patenti per coprire tutti i punti persi. Perderò sicuramente il lavoro, perché perderò la mia patente, per mia colpa in primo luogo, ne sono consapevole, ma anche per ritardi della burocrazia che pensa a fare cassa nascondendosi dietro le vittime della strada, che sempre anche per colpa di segnaletica fatiscente o strade inadeguate per il traffico che sempre di più è in aumento.
Vede, signor direttore, signora sindaca, loro dicono che hanno messo questo apparecchiatura per evitare morti sulla strada, che per carità non ce ne dovrebbe essere neppure uno. Ma così stanno uccidendo lentamente gli automobilisti e tutte le loro famiglie che cadono in questo tranello, forse non hanno capito che se perdo il lavoro io (unico a lavorare in famiglia) a 50 anni senza un diploma hanno ucciso un’intera famiglia.
Grazie per quello che fate. Cordiali saluti da un futuro disoccupato".
foto d'archivio
Aggiungi commento