Genzano, Assistenza domiciliare: le precisazione del Comune

Pubblicato: Domenica, 04 Marzo 2018 - redazione attualità

GENZANO (attualità) - La nota dell'Amministrazione comunale in merito alle ultime vicende diffuse sui tagli al servizio.

ilmamilio.it - comunicato stampa

 
"Alla luce delle notizie falsamente circolate a mezzo stampa e a mezzo social (LEGGI il comunicato: Assistenza Domiciliare a Genzano, CGIL: \"Licenziamenti a 5 Stelle\"), l’Amministrazione comunale di Genzano di Roma precisa che sta lavorando per rendere più efficiente il servizio di assistenza domiciliare, in modo da rispondere sempre meglio alle esigenze e alle aspettative in tema di servizi socio-sanitari.
In alternativa alle modalità di erogazione del servizio messe in campo finora, i contributi economici saranno erogati secondo il 'Regolamento per la concessione di contributi economici in favore di cittadini in difficoltà socio-economiche'. Non si tratta di una cifra fissa, ma di una somma che varia in funzione di una serie di parametri, dall'indicatore Isee alla composizione del nucleo familiare. Parlare genericamente di 50 euro è, dunque, fuorviante nonché privo di fondamento.

petra febbraio 2018
 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Pai

 


Per mettere a punto il nuovo iter di erogazione del servizio di assistenza domiciliare da giovedì 1* marzo sono state sospese le vecchie modalità. I cittadini aventi diritto stanno già ricevendo la convocazione presso l'ufficio Servizi sociali per la compilazione della domanda di richiesta.
Si tratta di una misura provvisoria, si sta già lavorando a un regolamento ad hoc per la gestione del servizio di assistenza domiciliare."

 

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura