Dal 5 marzo il nuovo collegamento bus dall'aeroporto di Ciampino a Cinecittà

Pubblicato: Venerdì, 02 Marzo 2018 - Silvia Martone

CIAMPINO (attualità) - Il 520 porterà i turisti direttamente alla metro A

ilmamilio.it

leodori1

Come annunciato da Atac, a partire dal 5 marzo sarà attiva la nuova linea 520, l'autobus che porterà i turisti che transitano all'aeroporto di Ciampino, direttamente alle fermate Cinecittà e Subaugusta della metro A. Questo intervento sembra completare quanto iniziato nel 2017 con l'introduzione del 720 destinato alla stazione della metro B Laurentina. Linea 520: da Cinecittà a all'Aeroporto di Ciampino con un 1,50 euro.

palozzi banner3

banner angelilli buono1

 

 

 

 

 

 

Nel suo percorso il 520 incrocerà le ferrovie FL4 ed FL6 permettendo l'interscambio con le linee che servono Roma e altri paesi della provincia. 

La linea 520 sarà attiva tutti i giorni, feriali e festivi, dalle 5,30 alle 23,30. Circoleranno quattro vetture in servizio per una frequenza complessiva di un bus ogni 20 minuti.

petra febb2018

Pai

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa novità consentirà con il costo di un biglietto, 1 euro e 50, di raggiungere gli snodi principali di collegamento verso il centro di Roma, a vantaggio di turisti e lavoratori dell'aeroporto. 

Come spesso avviene in questi casi, parte della cittadinanza ciampinese ha espresso la propria opinione sui gruppi Facebook. In molti si sono chiesti come mai la linea non è stata prolungata fino al centro di Ciampino (servizio già garantito dal 510), altri lamentano il fatto che in questo modo i turisti saranno spinti a raggiungere direttamente Roma evitando di transitare o pernottare a Ciampino. C'è chi addirittura chiede che si prolunghi la metro A fino a Ciampino. 

Queste testimonianze dimostrano ancora una volta quanto Ciampino sia nodo cruciale per il turismo e per i trasporti da e per la Capitale, oltre che rappresentare l'avamposto per i Castelli romani.