Rocca Priora, La Voce Nuova: “La rotonda in Via Tuscolana è pericolosa”

Pubblicato: Venerdì, 02 Marzo 2018 - Fabrizio Giusti

ROCCA PRIORA (attualità) - La segnalazione del movimento di minoranza

ilmamilio.it 

palozzi banner3

“Abbiamo proposto da anni la realizzazione di una serie di rotonde (incrocio tra via Tuscolana e via di Velletri, bivio per Rocca Priora e via Tuscolana all'altezza del "Cavallo", incrocio tra via della Pineta, via degli Olmi e strada per l'Ospedale Cartoni, incrocio a colle di Fuori) per garantire la sicurezza dei pedoni e degli automobilisti. Nessuna di queste è stata realizzata, l'unica è quella davanti alla chiesa di San Giuseppe. E’ stata fatta male ed è pericolosa”. La ‘Voce Nuova’ torna ad occuparsi della Rotonda in via Tuscolana SP215. Per farlo, coglie l’analisi di un cittadino che ne ha rilevato le criticità.

“E' già successo spesso che mi son trovato ad un millimetro una macchina – spiega il residente, Gabriele Benedetti - che all'inizio della rotonda grazie all'aiuola non mi aveva visto. Secondo alcuni non passerà molto prima che succeda qualche incidente. Questa rotonda è il tipico esempio di chi cura l'aspetto ma non la sicurezza (tipico italiano). Il problema non è la rotatoria, ma l'aiuola troppo alta e larga per decorarla”.

“La rotatoria – aggiunge - oscura parte della strada e questo rende difficile se non impossibile vedere un pedone o la segnalazione di direzione di un auto. Questo obbliga l'utente in auto a frenare soltanto a pochi metri da un eventuale pedone. Mettiamo caso l'utente è spericolato va veloce, e non nota la segnalazione della rotonda e quindi continua ad andare sopra i limiti di velocità, intanto sulla strada sono presenti dei pedoni che attraversano sulle strisce subito dopo la rotonda, l'utente spericolato frena ma con l'inerzia non riesce a bloccare l'auto prima delle strisce pedonali”.

Agli organi preposti la facoltà di valutare questa segnalazione, piuttosto importante sul piano della sicurezza della viabilità.

leodori1

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

petra febbraio 2018
 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Pai

 

 


Commenti  

# gabriele benedetti 2018-03-03 16:16
Sono contento che abbiate citato un mio post, ma abbiate almeno la cortesia di citare il link del sito e il mio nome. Inoltre voglio ricordare (come scritto nel sito) che il progetto e soprattutto il sito è apolitico ed ha un obbiettivo costruttivo ed esclusivamente a fine sociale.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione