Genzano | Arrestati dai Carabinieri dopo un rocambolesco inseguimento a piedi due giovani della zona. Avevano armi e droga nella loro auto
Pubblicato: Lunedì, 04 Settembre 2023 - redazione attualità-
Genzano (attualità) - A seguito della perquisizione personale, nella loro auto, sono state trovate alcune dosi di cocaina nonché una pistola calibro 8 con sei colpiilmamilio.itNell’ambito di mirati servizi volti a prevenire i reati contro lo spaccio di droga, contro il patrimonio, per i furti presso le abitazioni effettuati dai Carabinieri della Stazione genzanese e perdurati per tutta l’estate, che hanno già consentito l’arresto di 4 perone e alla denuncia in stato di libertà di altre 9. Un altro duro colpo è stato inferto alla microcriminalità locale l'altro ieri sera. I Carabinieri della Stazione di Genzano hanno arrestato due giovani di 19 e 26 anni, uno italiano e l’altro di origini brasiliane, già conosciuti per vari reati alle forze dell'ordine, poiché gravemente indiziati del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere. Nello specifico una pistola semiautomatica di medio calibro caricata con diversi colpi, una mazza da baseball e due grossi coltelli.
I due, rispettivamente di Ariccia e Genzano di Roma, sono stati controllati dai militari di pattuglia, l'altra sera intorno alle 23, nei pressi della zona del Parco dei Giardinetti, via Giuseppe Di Vittorio, mentre erano a bordo di un’auto in sosta, in atteggiamento sospetto, in pieno centro storico. A seguito della perquisizione personale, nella loro auto, sono state trovate alcune dosi di cocaina nonché una pistola calibro 8 con sei colpi, una mazza da baseball, due coltelli (uno da cucina ed uno a serramanico) ed una pistola a salve privata del tappo rosso.
Durante le fasi di controllo i due ragazzi hanno tentato una breve fuga a piedi ma, grazie all’intervento di altre pattuglie giunte in supporto, sono stati immediatamente bloccati dai due militari di servizio, dopo un rocambolesco inseguimento a piedi per le vie del centro e con molti cittadini che hanno assistito e collaborato con i Carabinieri alla cattura dei due giovani in fuga .
Le successive perquisizioni nelle abitazioni di entrambi, ha permesso agli operanti, di rinvenire e sequestrare un’altra pistola a salve priva del tappo rosso e circa 30 grammi di hashish. Tutto materiale probabilmente usato per fare furti e rapine in zona o forse per spaventare qualcuno nell'ambito della microcriminalità della zona.
I due sono stati accompagnati presso il carcere di Velletri, dove entrambi gli arresti sono stati convalidati ieri mattina dal Giudice del Tribunale Veliterno. Che anche ha disposto gli arresti domiciliari per il 26enne di origine brasiliane, quello che si era nascosto all'interno di una proprietà privata durante la fuga avvenuta in tarda serata, mentre il 19enne di Ariccia è stato rimesso in libertà con alcune prescrizioni ed il controllo regolare da parte delle forze dell'ordine, in attesa del processo formale dei prossimi mesi .