Grottaferrata | Valerio Galli oro al Wako European Championship. Sara Pisani bronzo

Pubblicato: Lunedì, 04 Settembre 2023 - REDAZIONE SPORTIVA

GROTTAFERRATA -Grandi soddisfazioni per i giovani atleti di Grottaferrata al Wako European Championship che si è tenuto a Istanbul. Splendido oro per Valerio Galli per la sua categoria point fighting e bronzo Sara Pisani per la sua categoria point fighting. Manuela Galli ha invece conquistato una onorevole semifinale.

> GUARDA LE FOTO

Valerio, 10 anni, e Sara, 14 anni, sono praticanti di Hwalmoodo, arte marziale coreana, e sono guidati dal Maestro Piergiorgio Galli che insegna  da oltre 20 nel territorio di Grottaferrata.

Piergiorgio Galli, allenatore e padre del giovane campione continentale, ha scritto sul suo profilo social delle belle parole per commentare questo primo importante traguardo: Quante cose potrei dire su questo ragazzo di soli 10 anni e non perché è mio figlio ma per quello che è stato capace di ottenere attraverso un impegno serio a soli 10 anni. Un lavoro fatto di ore e ore di allenamento indipendentemente dal giorno della settimana, indipendentemente se eravamo in casa o in vacanza, indipendentemente se gli consigliavamo io e la mamma di riposarsi, indipendentemente dagli acciacchi e dalla stanchezza, indipendentemente se fuori pioveva o faceva 40 gradi...indipendentemente dalle scuse che avrebbe potuto trovare un bambino di 10 anni. Le parole di Valerio a Settembre dell'anno scorso sono state: ‘Papà, io vado agli europei e vinco: così è stato...a soli 10 anni”.

Ai giovanissimi atleti è andato il plauso di tutti i loro concittadini, che i questi giorni si sono complimentati con centinaia di commenti per i grandi successi raggiunti.