Ciampino | Spunta cartello di divieto di transito in via S. Paolo della Croce ma nessuno sa nulla

Pubblicato: Domenica, 27 Agosto 2023 - Redazione politica

CIAMPINO (politica) Diritti in Comune interroga l'amministrazione

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Diritti in Comune ha protocollato un'interrogazione urgente per avere informazioni sulla "Ztl" istituita in via San Paolo della Croce a Ciampino. Il documento è stato presentato dai consiglieri comunali di minoranza Alessandro Porchetta e Francesca De Rosa. La nuova viabilità, ufficializzata attraverso apposita ordinanza del 17 luglio scorso, è sperimentale e temporanea per la durata di novanta giorni. 

“In questi giorni è stata installata la segnaletica verticale che indica l'impossibilità di transitare in via San Paolo della Croce dalle 7.00 alle 8.30 eccetto autorizzati e le cittadine e i cittadini di Ciampino non sanno niente in merito. Riteniamo grave che il Comune non abbia predisposto nessuna comunicazione per informare la cittadinanza di tale iniziativa” attacca Diritti in Comune.Judo Frascati 3 ilmamilio

“Vale poi la pena ricordare che l'ingegneria del traffico è materia seria che dovrebbe essere applicata alle scelte sulla viabilità di Ciampino: iniziative spot, totalmente decontestualizzate e non validate da alcun tipo di documentazione oggettiva, non aiuteranno certamente a risolvere la questione del traffico veicolare nella nostra città. Quando arriverà il nuovo Piano Urbano del Traffico?” conclude la lista civica. 

colline fitness 5 ilmamilio