Ciampino | Spunta cartello di divieto di transito in via S. Paolo della Croce ma nessuno sa nulla
Pubblicato: Domenica, 27 Agosto 2023 - Redazione politicaCIAMPINO (politica) Diritti in Comune interroga l'amministrazione
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Diritti in Comune ha protocollato un'interrogazione urgente per avere informazioni sulla "Ztl" istituita in via San Paolo della Croce a Ciampino. Il documento è stato presentato dai consiglieri comunali di minoranza Alessandro Porchetta e Francesca De Rosa. La nuova viabilità, ufficializzata attraverso apposita ordinanza del 17 luglio scorso, è sperimentale e temporanea per la durata di novanta giorni.
“In questi giorni è stata installata la segnaletica verticale che indica l'impossibilità di transitare in via San Paolo della Croce dalle 7.00 alle 8.30 eccetto autorizzati e le cittadine e i cittadini di Ciampino non sanno niente in merito. Riteniamo grave che il Comune non abbia predisposto nessuna comunicazione per informare la cittadinanza di tale iniziativa” attacca Diritti in Comune.
“Vale poi la pena ricordare che l'ingegneria del traffico è materia seria che dovrebbe essere applicata alle scelte sulla viabilità di Ciampino: iniziative spot, totalmente decontestualizzate e non validate da alcun tipo di documentazione oggettiva, non aiuteranno certamente a risolvere la questione del traffico veicolare nella nostra città. Quando arriverà il nuovo Piano Urbano del Traffico?” conclude la lista civica.