Grottaferrata | Il 19 Maggio a Villa Grazioli l'iniziativa "Arte, Vino e Sostenibilità". Economia, arte e vino a confronto

Pubblicato: Sabato, 14 Maggio 2022 - redazione attualità
 
  •  GROTTAFERRATA (attualità) - “Il doppio valore degli investimenti responsabili e sostenibili “
     
    ilmamilio.it
     
    Dopo il 1° Convegno sulla Sostenibilità e Responsabilità svoltosi a Frascati nel mese di Febbraio 2020 presso Villa Tuscolana Park Hotel dal titolo: “il doppio valore degli investimenti responsabili e sostenibili “. Ora Massimiliano Russo (Private Banker) in un'altra villa storica dei Castelli Romani, Giovedì 19 maggio dalle 18.30, al Park Hotel  Villa Grazioli a Grottaferrata, sta organizzando il 2° Convegno sulla Sostenibilità e Responsabilità dal titolo: Arte, Vino e Sostenibilità “.
    vivace3 banner ilmamilio
     
    "Quello che si cercherà di realizzare con questo nuovo evento è quello di continuare a sensibilizzare e informare le persone sull’importanza della finanza legata alla sostenibilità, coniugarla con il bello legato all’arte e nel mentre far conoscere e apprezzare uno dei prodotti più ricercati dei Castelli Romani e cioè il suo ottimo vino ", ha detto Massimiliano Russo.
    colline centrosportivo2 frascati ilmamilio
     
    Il professore Mario La Torre introdurrà il tema ESG e chiarirà i tre fattori centrali nella misurazione della sostenibilità di un investimento (Evironmental, Social e Governance) ed i relativi 17 obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs ) , della loro importanza legata alla salvaguardia del mondo in cui viviamo. La finanza sostenibile ha lo scopo di mettere le considerazioni ambientali, sociali e di governance alla base delle decisioni aziendali e di investimento, il tutto senza sacrificare il rendimento finanziario stesso che in questo caso viene esaltato, ottenendo al tempo stesso un effetto positivo sia sull’ambiente che sulla società.
    lievito madre genzano
     
    La dottoressa Maria Sofia Protasova e l'artista romana Petra Scognamiglio con le loro opere avranno il compito di nutrire e rallegrare la vista con la bellezza espressa dai loro quadri . " La dottoressa Maria Sofia Protasova, riprende l'organizzatore dell'evento, presenterà le opere che hanno per soggetto la Grande Roma, dove lo spettatore può rivisitare i luoghi memorabili della città eterna e l’opera dell’apollineo Arcangelo Gabriele. Per la professoressa Petra Scognamiglio , invece, la sensualità è il protagonista indiscusso del suo immaginario, e lo è anche quando i suoi quadri non lo esprimono espressamente. La serata si concluderà con la presentazione dei Vignaioli di Grottaferrata attivi nell’agricoltura sostenibile e biologica , nel recupero delle tradizioni e dei vitigni autoctoni dimenticati, pertanto si potranno degustare i vini delle aziende agricole:  Gabriele e Riccardo Magno, Emanuele Ronchella, Cooperativa di Capodarco, la Torretta e di Villa Cavalletti..

    free time aperti2 ilmamilio

     
     

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna