Genzano | L'arte dei Maestri Infioratori per festeggiare i 170 anni della Polizia di Stato

Pubblicato: Lunedì, 11 Aprile 2022 - Redazione

GENZANO (eventi) -I quadri infiorati degli artisti genzanesi sono a Roma, presso piazza di Spagna e sulla Terrazza del Pincio: tra le opere anche un quadro che riproduce lo stemma araldico della Polizia di Stato 

Ilmamilio.it - nota stampa 

Prove generali della Tradizionale Infiorata (in programma per il 18, 19, 20 giugno p.v.) per una rappresentanza di maestri infioratori di Genzano.

I Maestri genzanesi infatti erano presenti a Roma e hanno messo la loro arte a servizio del corpo della Polizia di Stato che festeggia il 170° anniversario della sua fondazione, dedicando a questa importante ricorrenza alcune opere, esposte nella Capitale dall’11 al 13 aprile. Sono una ventina i maestri infioratori genzanesi all'opera inviati dal Comune di Genzano, per quattro quadri. Due già realizzati in piazza di Spagna e altre due in lavorazione al Pincio e scalinata piazza di Spagna, visibili fino al 13 aprile. 

 

vivace3 banner ilmamilio

A Piazza di Spagna sono presenti due quadri: la rappresentazione della moneta da 2 €, emessa dalla Zecca per celebrare il 170° anniversario, e una pattuglia cinofila con un bambino. 

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

 

Sulla terrazza del Pincio, dove domani, 12 aprile, si svolgerà la cerimonia ufficiale, i maestri hanno riprodotto lo stemma araldico della Polizia di Stato, che figurerà anche a Trinità dei Monti. Sarà possibile seguire la cerimonia ed ammirare l'opera dei nostri Maestri dalle ore 10.50 su Rai1

freeTime siamoAperti ilmamilio