Genzano | La consigliera comunale Marta Bevilacqua nominata co-portavoce di Europa Verde di Roma e provincia

Pubblicato: Lunedì, 11 Aprile 2022 - Redazione

GENZANO (politica) - La consigliera comunale Bevilacqua lavorerà accanto a Guglielmo Calcerano, già co-portavoce romano di partito dal 2018

Ilmamilio.it - nota stampa

Sabato 9 aprile si è tenuta, al Centro Congressi Villa Palestro a Genzano, l’Assemblea provinciale romana di Europa Verde. Un’Assemblea che ha visto la partecipazione di numerosi iscritti e iscritte, soprattutto dei giovani europeisti verdi, molto attivi su Roma e Provincia.

 

vivace3 banner ilmamilio

All’Assemblea, che è stata presieduta dai co-portavoce regionali del Partito, Filiberto Zaratti e Simona Saraceno, non sono mancati i saluti di diversi esponenti della politica romana, tendenti a sottolineare la necessità di continuare a portare avanti battaglie comuni e quel proficuo dialogo tra le forze democratiche, progressiste, femministe ed ecologiste che devono affrontare le sfide del nostro tempo. Sono intervenuti, riferendo anche sulle attività amministrative, tra gli altri, il capogruppo capitolino Ferdinando Bonessio e il giovane e dinamico Consigliere regionale Marco Cacciatore.


L’assemblea provinciale ha anche eletto i membri del Consiglio federale del Lazio, i membri dell’esecutivo e ha nominato i due co-portavoce provinciali. Accanto alla riconferma di Guglielmo Calcerano, già co-portavoce romano dal 2018 e attuale Assessore ai Lavori Pubblici del X Municipio (Ostia) è stata eletta Marta Bevilacqua, Consigliera comunale di Europa Verde di Genzano. I due co-portavoce, autori della mozione votata all’unanimità dall’Assemblea, hanno voluto insistere sulla necessità di organizzare il partito, valorizzando soprattutto l’operato dei giovani.

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

“Un partito, quello di Europa Verde, che vuole essere protagonista di questa fase della politica locale, italiana e internazionale: Europa Verde vuole indicare che c’è una strategia, concreta, per tenere insieme la qualità della vita delle persone, il rispetto dell’ambiente e lo sviluppo sostenibile. C’è bisogno di un cambiamento nel nostro modo di vivere e di fare politica e Europa Verde vuole essere protagonista, insieme alle nuove generazioni, di questa necessaria transizione ecologica”. 

freeTime siamoAperti ilmamilio