Lettera aperta di Mirko Fiasco: "Un dolore vedere Frascati ridotta così"

Pubblicato: Giovedì, 17 Marzo 2022 - redazione politica

FRASCATI (politica) - L'analisi dell'ex consigliere comunale

ilmamilio.it

"Egregio direttore, 
Ringrazio la Sua testata giornalistica per l' ospitalità di questa lettera. Dopo anni di vita Amministrativa, pur svolgendo politica attiva fuori dalle Istituzioni, dall'esterno si evince che la città di Frascati pur avendo grandi potenzialità, non riesce ad essere incisiva in quanto la politica è sempre più liquida e la città sta osservando l'indirizzo Tecnico che incide su quello Politico. 
 telegram ilmamilio
Sicurezza, Regolamento Occupazione Suolo Pubblico, Patrimonio Immobiliare Comunale, Tributi, Pnrr, Manutenzione Ordinaria e Straordinaria, Parchi Pubblici, Soggetti senza fissa dimora che vivono in condizioni prive della dignità Umana. 
Tematiche che andrebbero affrontate con spirito di sacrificio e grande umiltà,  invece si tende a fare finta di nulla senza una visione della città. 
 colline centrosportivo2 frascati ilmamiliovivace3 banner ilmamilio
Una città che sta vivendo un dissesto finanziario, con una spaccatura totale della Politica, una spaccatura causata dal Sindaco di Frascati, la quale è convinta di operare con lungimiranza e nello stesso tempo non riesce ad ammettere che è coadiuvata da una Giunta debole così come il Consiglio Comunale, il luogo del dibattito Istituzionale che rappresenta la Democrazia. 
 Una città che ancora una volta, ha visto lo scorso weekend atti vandalici e questa volta la colpa non è delle "pedane" all' esterno dei locali ed anche la Ztl era attiva. 
 Occorre rendersi definitivamente conto che la città di Frascati, durante i weekend e soprattutto il Venerdì sera ed il Sabato sera, necessita di potenziamento della sicurezza, con presidi delle Forze Dell'Ordine in zone del Centro Storico. 
Pianificare, significa affrontare le tematiche con largo anticipo, così come la nebulosa gestione della Sts Azienda Speciale ed un vero piano parcheggi. 
Dopo il fallimento della Sts srl, l'attuale Azienda Speciale, vive costantemente nell'  incertezza. 
Incertezza che stanno vivendo gli operatori ecologici. Anche la suddetta categoria, vive ogni giornata lavorativa nella nebulosità.
La città di Frascati si è espressa democraticamente votando il Sindaco Francesca Sbardella ed occorre rispettare l' esito elettorale.
 
Nello stesso tempo, occorre ammettere che non c'è una spinta propulsiva e la città di Frascati,  vive un forte distacco tra le Istituzioni e la Comunità. 
La nostra città, entra nel sangue e si scopre un grande amore e vederla così spenta e senza una guida fa veramente male. 
Frascati Futura insieme alle forze della Coalizione Civica, proseguiremo a lavorare costantemente con proposte concrete insieme al Consigliere Comunale Anna Delle Chiaie.
Con serenità e lucidità politica, il Sindaco Francesca Sbardella, dovrà azzerare completamente la Giunta e cambiare passo Amministrativo, altrimenti la città di Frascati, rischia di sparire definitivamente dalla cartina geografica della Politica. 
Mirko Fiasco, Frascati Futura".
free time generico ilmamilio