Monte Porzio Catone | Protezione Civile consegna i pacchi alimentari di Natale a più di 40 famiglie
Pubblicato: Sabato, 18 Dicembre 2021 - Federico SmacchiMONTE PORZIO CATONE (attualità) - Le donazioni fatte dai cittadini nei giorni scorsi sono state recapitate ai più bisognosi grazie al lavoro dei volontari
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Si è da poco conclusa la consegna dei pacchi alimentari tra Frascati e Monte Porzio Catone ad opera dei volontari della Protezione Civile monteporziana. Non è stato facile, ci è voluto parecchio tempo e impegno – fanno sapere dall’organizzazione di volontariato – ma l’importante è che si è riusciti a consegnare in tempo i prodotti raccolti alle famiglie bisognose.
Prodotti donati nei giorni scorsi da tanti cittadini che spinti dal loro spirito di solidarietà hanno comprato alimenti di vario genere, da quelli base come pasta, farina, bottiglie di salsa di pomodoro, a quelli natalizi, i classici pandori e panettoni, per portare un po’ di Natale anche nelle case di quelle famiglie che vivono in situazioni di disagio economico.
LEGGI ANCHE - Monte Porzio Catone | Protezione Civile porta il Natale ai più bisognosi: la raccolta degli alimenti è un successo
La Protezione Civile ha fatto sapere che solo a Monte Porzio Catone sono state ben 40 le famiglie che hanno ricevuto i pacchi, ma molte altre sono state aiutate anche dalle parti della vicina Frascati. Un lavoro che i volontari sono riusciti portare a termine anche grazie all’aiuto della Caritas e di alcune realtà di stampo religioso come le Dame Vincenziane.
Un’iniziativa che l’associazione di volontariato conta di replicare in futuro, vista la grande partecipazione da parte della comunità e il successo della raccolta.