Rocca di Papa | FdI interviene su mancati lavori presso ponteggi Comune sul Corso della Costituente e proroga a Comandante PL
Pubblicato: Venerdì, 17 Dicembre 2021 - redazione politicaROCCA DI PAPA (attualità) - Il partito: "Perchè ad un anno e mezzo dall'incarico nessuna opera è iniziata?"
ilmamilio.it - nota stampa
“Abbiamo letto una Delibera di Giunta comunale nella quale viene prorogato l’incarico al Comandante di Polizia Locale. Non avevamo dubbi che ciò accadesse, dopo l’indimenticabile ‘comizio’ dalla finestra del Comando di PL dopo la vittoria dell’attuale sindaco in carica.
Vista la costante presenza in ogni attività ed iniziativa del Comune, stavamo pensando se non sia il caso di promuoverlo (permetteteci l’ironia) direttamente “commissario prefettizio” visto che non c’è mai traccia di alcun delegato o consigliere per le strade di Rocca di Papa (e nemmeno del sindaco, che vediamo solo in foto). Risparmieremmo denaro pubblico, gettato per altri eletti che sono scomparsi nel nulla. In fin dei conti il Comandante è l’unica autorità nel territorio visibile ai cittadini, e meriterebbe un incarico a tutto tondo. Anzi, azzadiamo di più: perché non candidarlo sindaco alle prossime amministrative?
Al Comandante e alla Giunta, però, vorremmo poi chiedere (visto degli amministratori non c’è presenza…) cosa intende fare con il palazzo comunale di Corso della Costituente in cui insistono i ponteggi da ben due anni e mezzo. Da un anno e mezzo sappiamo che è stato affidato un incarico, ma i lavori non sono mai iniziati: Perché? Per quale motivo negozianti e residenti, dalla tragica data del 10 Giugno 2019, non sono stati ancora risarciti nonostante il lavoro di propaganda e annunci perpetrato per mesi senza risultati evidenti? Quanto ci costano i ponteggi per la messa in “sicurezza” dello stabile?
Fratelli d’Italia Rocca di Papa”