Migranti, “Riprendiamoci Grottaferrata” organizza il primo incontro pubblico sullo Sprar. Parte la mobilitazione

Pubblicato: Mercoledì, 15 Novembre 2017 - Fabrizio Giusti

GROTTAFERRATA (attualità) – Evento organizzato per martedì 21 Novembre, alle ore 21

ilmamilio.it 

Caso migranti a Grottaferrata. Martedì 21 Novembre alle ore 21, in Via Cesare Battisti, Riprendiamoci Grottaferrata” ha organizzato un incontro pubblico per discutere con i cittadini dell’adesione del Comune di Grottaferrata al progetto Sprar riguardante l’accoglienza dei migranti. E’ il primo appuntamento ufficiale dopo la notizia della delibera di indirizzo della Giunta Andreotti (leggi l’articolo) sull’accoglienza di 76 migranti dal 1° Luglio 2018 in appartamenti o strutture che non potranno assembrare più di dieci persone per ogni sito.

tecnocasa2

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

La scelta ha inevitabilmente creato da subito un forte dibattito politico in città. Subito si è levata la voce contraria di CasaPound (leggi l’articolo), Fratelli d’ITalia (leggi l’articolo) e Noi con Salvini (leggi l’articolo). A favore invece il Partito Democratico (leggi l’articolo). Mentre si organizza la prima raccolta di firme per opporsi al provvedimento, l’iniziativa del 21 Novembre sembra essere la prima, in ordine di tempo, per parlare della situazione direttamente con i cittadini.

Riprendiamoci Grottaferrata” è un comitato formato nella primavera scorsa.. Si occupa di promuovere iniziative ed attuare proposte “per far rinascere – afferma la mission - la comunità cittadina”.

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia 

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares