Grottaferrata, rimangono 10 positivi al Covid tra anziane e operatori alla casa di riposo. Situazione sotto controllo

Pubblicato: Martedì, 02 Febbraio 2021 - redazione cronaca
  • GROTTAFERATA (attualità) - La situazione migliora nella struttura
     
    ilmamilio.it - contenuto esclusivo
     
    Grazie al pronto intervento del servizio sicurezza sanità pubblica e dell'equipe medica infermieristica della Asl Roma 6, è sotto controllo la situazione all'istituto delle 'Povere figlie della visitazione di Maria' di via dei Colli dove 46 persone, tra anziane ospiti e operatori socio assistenziali, erano risultati positivi al covid19 e 4 anziane, tra cui una suora, erano decedute dopo alcuni giorni di ricovero a Tor Vergata e una in struttura.

    seLasai ilmamilio

    parcoUlivi pubb3 ilmamilio

     
    Degli ultimi 30 tamponi eseguiti, ad anziane ospiti, suore e operatori assistenziali al momento sono positivi e sotto controllo medico soltanto 10 persone, 6 anziane e 4 operatori, che sono in isolamento quarantena fiduciaria ma in buone condizioni di salute. Sono rimaste solo una quindicina di anziane nella vasta e ben tenuta struttura residenziale assistenziale delle suore della visitazione di Gesù .

     

    padel69 freeTime ilmamiliomaestre pie frascati ilmamilio

     
    Le altre con sintomi più evidenti erano state trasferite in strutture sanitarie dei Castelli Romani e Roma la settimana scorsa. I controlli dei Carabinieri del Nas e degli ispettori della Asl Roma 6 sono ora al vaglio degli inquirenti per vedere se ci siano state inadempienze sul rispetto delle norme anti covid 19.

     Comunita Tuscolana banner

     

     
    A breve come confermano dalla congregazione stessa delle suore ci saranno nuovi test tamponi da parte della Asl Roma 6 per monitorare la situazione e decidersi il da farsi. 

     colline201023 ilmamilio

     

    sportage pronta consegna mamilio dicembre