Ciampino | Encomio per il maresciallo Adinolfi e l'appuntato scelto Gigante per il soccorso a due persone colte da malore

Pubblicato: Martedì, 02 Febbraio 2021 - redazione attualità

CIAMPINO (attualità) - Gli episodi nei pressi del gabbiotto di ingresso sulla via Appia dello Scalo dei Castelli Romani 

ilmamilio.it

Il maresciallo Fabio Adinolfi e l'appuntato scelto Michele Gigante in servizio, presso la Caserma Carabinieri aliquota operativa dell'aeroporto di Ciampino, nel giro di un anno hanno salvato due persone colte da malore nei pressi del gabbiotto di ingresso sulla via Appia dello Scalo dei Castelli Romani praticando un istantaneo e risolutorio massaggio cardiaco (la preparazione è avvenuta grazie ad un corso di primo soccorso).

seLasai ilmamilio

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Questa mattina presso il comando Compagnia dei Carabinieri Ciampino, hanno ricevuto l' Encomio Semplice di Servizio per il primo salvataggio  occorso nel giro di un anno a due uomini romani in transito. Per il maresciallo e l'appuntato arriveranno anche altri riconoscimenti di servizio.

I due uomini, colti da infarto, si erano fermati proprio presso il gabbiotto di ingresso dell'aeroporto di Ciampino e avevano chiesto loro aiuto, a bordo con le mogli, in due episodi diversi nel giro di pochi mesi.

padel69 freeTime ilmamiliomaestre pie frascati ilmamilio

 Comunita Tuscolana banner

 

 colline201023 ilmamilio

 

sportage pronta consegna mamilio dicembre