Genzano, in via Garibaldi apre la Sala Degustazione della storica cantina Costantini

Pubblicato: Lunedì, 07 Dicembre 2020 - redazione attualità

GENZANO (attualità) - gestita ora da una giovane coppia di coniugi genzanesi, Serena e Giuseppe Costantini.

ilmamilio.it

Nasce un nuovo locale (dove sorgeva un'antica cantina) in via Garibaldi a Genzano da domenica 6 dicembre. È una sala degustazione della Cantina Costantini, una delle più antiche attività produttive di vino del Lazio che nel 2021 festeggerà i 300 anni di produzione.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Un luogo dove si incontrano tradizione, amore per il territorio e voglia di promuovere i prodotti delle nostre terre, gestita ora da una giovane coppia di coniugi genzanesi, Serena e Giuseppe Costantini.  Nella sala degustazione della nuova Cantina è possibile assaggiare tutto ciò che l'azienda produce: i vini, l’olio extra vergine di oliva, le confetture, i sott’olio e le specialità  come il mosto cotto serviti con ricercati abbinamenti.


Si inizia con la visita della vicina cantina operativa dove i proprietari raccontano la storia ed i metodi di produzione utilizzati e prosegue poi con la degustazione nella nuova ed accogliente sala degustazioni. Un’esperienza diversa, un viaggio nel territorio dei prodotti dei Castelli Romani, un tipo di attività che ha fatto la fortuna del turismo in tante regioni d’Italia e sulla quale la Cantina Costantini e i suoi due giovani gestori titolari puntano per valorizzare la propria produzione.

gierre ottobre 2020 ilmamilio

 

Necessaria la prenotazione per il rispetto delle norme sanitarie in vigore . Ma se gli spazi lo consentono si può anche accedere occasionalmente.

  Info e prenotazioni 3312206230/3406629440 .

immobilApppadel69 freeTime ilmamiliomaestre pie frascati ilmamiliomadamaMarina montecompatri ilmamilio