Colonna, la Giornata per i diritti delle persone con disabilità: "Per non lasciare nessuno indietro, mai"

Pubblicato: Venerdì, 04 Dicembre 2020 - redazione attualità

 

COLONNA (attualità) - Una bella iniziativa

ilmamilio.it

Anche quest’anno la scuola “Tiberio Gulluni ” di Colonna ha celebrato la giornata per i diritti delle persone con disabilità.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

seLasai ilmamilio

L’attività organizzata dalle referenti team Inclusione Prof.sse Laura Carletti e Cinzia Calabritto ha visto la partecipazione via web dell’Associazione WorkAbile fondata dalla dott.ssa Giulia Marsella.

Gli insegnanti e tutta la comunità educante sono stati anche in questa preziosa occasione un grande esempio di collaborazione.

maestre pie frascati ilmamilio

Il team è “entrato” nelle classi con un’interessante attività proponendo ai ragazzi messaggi dei loro beniamini seguiti su Instagam del calibro di Cris Brave, Samanta Bullock, Nicole Orlando.

Tra i corridoi echeggiano i filmati sulla vita di famosi influencer che si scoprono essere persone che affrontano la disabilità con coraggio, senza perdere gli obiettivi, anzi cogliendo le opportunità che la tecnologia offre. I social diventano occasione di riscatto sociale per costruire una nuova immagine della disabilità come ricchezza e inclusione.

immobilApppadel69 freeTime ilmamilio

“Valori che la nostra scuola non perde mai di vista e alimenta quotidianamente anche attraverso Giornate significative di così alto valore ” ha dichiarato la Preside Fabiola Tota.

I ragazzi hanno risposto con consapevolezza ed entusiasmo attraverso profonde riflessioni che rimaranno esposte nel grande cartellone all’entrata della scuola e custodite per sempre nei loro cuori per non lasciare indietro nessuno…mai!!

gierre ottobre 2020 ilmamilio

  1. madamaMarina montecompatri ilmamilio

colline201023 ilmamilio